Belluno °C

martedì 22 Ottobre 2024,

Maltempo, dieci volontari della Protezione Civile in Emilia-Romagna

Tre squadre sono partite con la dotazione specifica per intervenire su luoghi colpiti da alluvioni

Sono partite questa mattina tre squadre di Protezione Civile dirette in Emilia-Romagna. La provincia di Belluno si conferma, quindi, solidale con le popolazioni dal maltempo con l’invio di volontari sui luoghi delle alluvioni, come era già successo nei mesi scorsi.

Le tre squadre di Protezione Civile partite questa mattina hanno al seguito la dotazione specifica per intervenire su luoghi colpiti da maltempo e alluvioni. Si tratta, in particolare, dell’Associazione Nazionale Alpini di Belluno con tre volontari, del Monte Peron con quattro uomini e della Formazione antincendio boschivo Sospirolo con altri tre persone. La Provincia di Belluno ha poi inviato una motopompa, oltre a torri faro e generatori elettrici. 

«Ringraziamo i volontari già partiti, che hanno come destinazione Bologna, dove opereranno dal pomeriggio», afferma il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile, Massimo Bortoluzzi. «Siamo in attesa di ulteriori istruzioni per eventuali altre squadre da inviare. Al momento è in pre-allarme la Protezione Civile di Auronzo, con piccoli mezzi di movimento terra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *