Secondo appuntamento della rassegna «Autunno a Teatro in Comelico 2024». Domenica 27 ottobre, alle ore 17 alla Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, andrà in scena «Visdende, ultima valle». Un suggestivo spettacolo di teatro-canzone del «Gruppo Musicale di Costalta», un racconto in musica con voce narrante e dialoghi.
Il percorso narrativo si sviluppa tra canzoni in ladino, tutte originali nei testi e nelle musiche, nella narrazione e nei dialoghi di Stefano con la madre Anna. Il confronto con la tradizione, di cui Anna è interprete, e la tentazione di vendere la valle, inducono Stefano in una crisi personale, che è emblematica di una vicenda generazionale di tanta gente che vive in montagna. I testi sono di Lucio Eicher Clere, mentre le musiche di Daniele De Bettin.
Gli altri appuntamenti in calendario, tutti con inizio alle ore 17 saranno: domenica 10 novembre «All’ombra di Cyrano», commedia della compagnia Pubbliche Bugie, domenica 24 novembre «Che occhi grandi che hai!», spettacolo per famiglie di Teatro Piteco e Associazione The Covers e domenica 1° dicembre «Incanto d’aprile», commedia della compagnia Bottegavaga.
Per tutti i dettagli sugli spettacoli e la prenotazione dei biglietti è possibile visitare il sito www.icomelianti.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Francesco Joppi
Sarei particolarmente interessato a seguire lo spettacolo essendo un comeliano emigrato per motivi di lavoro.. con una baita in Val Visdende, ma ahimè impossibilitato a muovermi per motivi di salute!!
Posso avere in qualche modo la possibilità di seguire l evento o meglio ancora un supporto tecnologico di registrazione…??
Grazie mille per l attenzione.