Al via la sedicesima edizione di «Veneto: spettacoli di Mistero». E quest’anno gli spettacoli, basati su racconti della tradizione, saranno legati al tema «Terra e Aria», elementi che, dopo l’acqua e il fuoco delle scorse edizioni, accomuneranno tutti gli appuntamenti.
La rassegna, promossa dalla Regione del Veneto e realizzato dalle Pro Loco regionali, è giunta ormai alla sedicesima edizione. E continua ad arricchirsi di nuovi eventi. «La formula è collaudata, ma ogni anno ci sono delle sorprese perché si aggiungono nuovo Pro loco bellunesi a far parte della rassegna», spiega il presidente provinciale dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia Davide Praloran.
Si parte sabato 26 ottobre alle ore 17 con la passeggiata guidata «Storie e leggende fra terra e cielo» nel centro storico di Belluno, a cura dell’Unpli Belluno per l’organizzazione della Pro Loco Pieve Castionese.
Passeggiate animate, cene a tema, spettacoli teatrali, mostre ed escursioni guidate: sono tanti gli appuntamenti organizzati da qui a fine novembre consultabili sul sito di «Spettacoli di Mistero».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/