Da domani, sabato 26 ottobre alle ore 19, inizia il campionato femminile di serie C. E la Sb Volley sarà subito di scena di fronte al pubblico amico del De Mas, dove arriverà il Terraglio.
Le ragazze guidate da coach De Salvador sono reduci da tre vittorie in quattro partite di Coppa Veneto che ha permesso loro di qualificarsi ai sedicesimi di finale della competizione. A proposito, la prima gara a eliminazione diretta è in programma mercoledì 30 ottobre. Ora, però, ogni attenzione è rivolta alla prima giornata di campionato. E a un sestetto, come il Terraglio, che rappresenta un’incognita. Perché non ha preso parte alla Coppa e, nella scorsa annata, era in un girone diverso rispetto a quello della SB Volley.
«La sfida va affrontata fin subito con aggressività e cattiveria agonistica, ma allo stesso tempo con serenità e il desiderio di dare il massimo. Giocando con la mente libera», avverte Simona Degortes. Il libero inquadra il nuovo corso del sodalizio pallavolistico targato Sedico-Belluno: «Siamo una squadra che si diverte, gioca con serenità e senza paura. La prima fase della stagione si è rivelata una sorta di test, perché solo in coppa abbiamo iniziato a conoscerci e a trovare la sintonia tra noi».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/