Dopo il doppio evento dal titolo «Abbraccia la tua libertà» che si è tenuto a Pedavena, continuano le azioni dell’Ulss Dolomiti in contrasto al gioco d’azzardo. Il Dipartimento per le Dipendenze in collaborazione con il territorio, gli enti locali e le associazioni propone altri due iniziative.
Lunedì 28 ottobre alle ore 20 in sala don Tamis ad Agordo si terrà «Il nostro denaro: l’azzardo, un gioco a perdere!». Sarà il primo appuntamento di una serie di serate organizzate in tutto il territorio provinciale tra cui Cadore, Alpago e feltrino. Gli incontri intendono coinvolgere le persone direttamente interessate e/o familiari partendo dalle difficoltà con la gestione del “denaro”, spesso primo segno tangibile di problemi correlati al gioco d’azzardo patologico.
Nel feltrino, poi, il dipartimento darà via a nuova progettualità a sostegno e accompagnamento di chi vive il gioco in una dimensione problematica. Verrà avviato un gruppo di auto-aiuto, «Un altro gioco», con l’obiettivo di offrire uno spazio di condivisione insieme ad operatori esperti. Un’occasione di individuare assieme possibili strategie di superamento dei momenti più critici e problematici.
Il gruppo di auto aiuto prenderà il via il prossimo 29 ottobre, con appuntamenti regolari a cadenza quindicinale dalle ore 18 alle 19.30, presso la Ex Casa di Cura Bellati. Gli incontri sono gratuiti e aperti a chi presenta difficoltà legate al gioco di azzardo ed ai familiari, con la conduzione di operatori qualificati. Sarà possibile accedervi tramite un primo colloquio informativo contattando via telefono (al 3316780999) o mail (serd.fe@aulss1.veneto.it) il Dipartimento delle Dipendenze di Feltre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/