Dopo il passo falso all’avvio, il ritorno al successo in Sardegna di sabato scorso, per il Belluno Volley, è passato anche dal centro. E, in particolare, da uno dei suoi pilastri: il ventiduenne Matteo Mozzato che si è reso protagonista di un’ottima prova con otto punti in attacco e due muri ed è stato uno dei trascinatori di un gruppo capace di superare il Cus Cagliari in tre set.
«Penso di aver disputato una buona gara, soprattutto in attacco», afferma proprio Mozzato. «Sono molto contento dello sviluppo del match, anche perché i compagni mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. E non era facile: a maggior ragione giocando fuori casa, in un palazzetto come quello di Sarroch e contro una buonissima squadra come il Cus Cagliari». Il piano è stato rispettato: «Dovevamo iniziare con il piede giusto. Ero desideroso di aggredire subito la palla perché, come tutti, sentivo la necessità di riscattare la sconfitta rimediata contro il San Donà di Piave».
I “rinoceronti” sono ora concentrati sul prossimo appuntamento, il terzo in calendario. Domenica 3 novembre alle ore 16, infatti, al Pala Lambioi arriveranno i «Diavoli Rosa Brugherio», ancora a secco di punti dopo due sfide. «Affronteremo una squadra molto giovane e che ha la capacità di rimanere agganciata alla partita fino all’ultimo punto», avverte il centrale. «Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta e cercare di aggredirli, pallavolisticamente, fin dall’inizio. Anche perché possiamo contare sul sostegno dei nostri numerosi tifosi, che in casa rappresentano un’arma in più». A proposito del faccia a faccia con la formazione lombarda, sono aperte le prevendite: basterà collegarsi al sito ufficiale della società, www.bellunovolley.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/