Dopo l’aggancio in vetta alla graduatoria, perfezionato domenica scorsa con la vittoria contro il Villa Valle, la Ssd Dolomiti si prepara ad affrontare il Campodarsego. Proprio la squadra con cui ha condiviso per una giornata la testa della classifica. Quella di domenica 3 novembre, alle ore 14.30, in terra padovana, sarà quindi una sfida al vertice.
I dolomitici sono riusciti a infilare una serie di cinque vittorie in successione grazie alla difesa meno battuta del girone, ai gol di Marangon (vice capocannoniere del girone), e all’apporto sempre più decisivo dei giovani. Come il laterale di destra, Mattia Parlato che conferma: «Le chiavi di questo primato sono rappresentate dall’unione e dalla compattezza di squadra. Due caratteristiche che, nelle ultime partite, siamo riusciti a trovare in maniera ottimale. Ma un simile piazzamento è frutto pure del grande lavoro, condotto ogni giorno sul campo d’allenamento, oltre che delle scelte di mister Zanini e dell’intero staff tecnico».
«Le ultime vittorie sono state fondamentali», spiega l’esterno, «anche perché le abbiamo ottenute contro due fra le migliori realtà del campionato sia a livello di singoli, sia di gioco». Ma la testa è già alla partita di domenica prossima con il Campodarsego: «Una formazione che è riuscita a mettere in difficoltà tutte le avversarie incontrate. Per questo, dovremo approcciare il match con la solita cattiveria e la sicurezza che ci ha contraddistinto nell’ultimo periodo».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/