Il Belluno Volley si prepara ad affrontare una sfida importante: domenica 3 novembre, al Pala Lambioi, scenderà in campo contro la formazione dei “Diavoli Rosa” di Brugherio, in un match che avrà inizio alle ore 16, anticipando l’orario consueto delle 18. I Diavoli Rosa, noti per essere la squadra più giovane del girone bianco della Serie A3 Credem Banca, non hanno ancora conquistato punti nelle prime due giornate di campionato. Ma l’avversario, nonostante l’inesperienza, non è da sottovalutare.
«Attenti ai Diavoli Rosa: sono il frutto di uno dei migliori settori giovanili di tutta Italia», avverte Roberto Malaguti, vice-allenatore del Belluno Volley. La formazione lombarda, guidata da Danilo Durand, ha mostrato la sua forza già nella scorsa settimana, impegnando seriamente la Negrini CTE Acqui Terme, una delle squadre più forti della competizione. Secondo Malaguti, il volto della squadra è cambiato radicalmente rispetto alla scorsa stagione: «Brugherio si presenta con una squadra quasi totalmente rivoluzionata. Ci sono state numerose partenze significative, come quella del palleggiatore Giacomo Selleri, ora a Ravenna, e dello schiacciatore Tommaso Ichino, che ha raggiunto Macerata, entrambi approdati in Serie A2».
La nuova formazione dei Diavoli Rosa si affida a una diagonale giovane, ma interessante. Al palleggio c’è Simone Prada, classe 2006, già vice di Selleri, mentre l’opposto è Petar Juric, croato di 24 anni, alla sua prima esperienza in Italia. In banda troviamo il diciassettenne Luca Romano, al suo secondo anno in A3, e Paul Ferencia, classe 1996, proveniente da Sabaudia, con una solida esperienza in terza serie. Completa il reparto l’esordiente diciottenne Daniel Frage Rubin. Anche i centrali meritano attenzione: Riccardo Aretz, anch’egli classe 2006, debutta in A3, mentre Daniele Viganò, diciannovenne, indossa la maglia di Brugherio per la terza stagione consecutiva. Infine, il ruolo di libero e capitano spetta a Luca Consonni.
«I Diavoli Rosa sono affamati di futuro», conclude Malaguti, sottolineando come la squadra, pur giovane, stia già dimostrando di avere le qualità per essere protagonista. Per il Belluno Volley, dunque, una partita che richiederà la massima attenzione e concentrazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/