Belluno °C

mercoledì 13 Novembre 2024,

Nuovi incarichi dirigenziali nell’Ulss Dolomiti

Da sinistra: Ermenegildo Galliani, Romeo Martini, Giuseppe Dal Ben (commissario), Matteo Borella, Mauro Gasparo. Negli ultimi mesi 38 unità operative hanno ricevuto una nuova guida

Ulteriori incarichi dirigenziali sono stati recentemente assegnati nell’ambito dell’Ulss Dolomiti. Da maggio 2023, sono 38 le unità operative semplici o semplici dipartimentali che hanno ricevuto una nuova guida. Tra le nomine spicca quella di Ernesto Gastaldo come direttore della Neurologia di Feltre. Il nuovo primario verrà presentato ufficialmente all’inizio del suo incarico.

Di seguito un approfondimento sui medici, a cui sono stati assegnati nuovi ruoli dirigenziali.

Romeo Martini è stato nominato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (U.O.S.D.) di Angiologia. Il dottor Martini, 65 anni, ha conseguito la laurea a Catania nel 1984, seguita da una specializzazione in Angiologia Medica nel 1987. La sua carriera è iniziata presso l’Università di Catania, e dal 1998 ha lavorato presso l’Unità Operativa Complessa di Angiologia dell’Azienda Ospedale-Università di Padova. È entrato a far parte dell’Ulss Dolomiti nel 2020. Vanta un’ampia casistica clinica ed è autore di numerosi articoli su riviste scientifiche specialistiche. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di principal investigator in diversi studi clinici. Martini insegna come docente a contratto all’Università di Padova e all’Università Cattolica di Roma, e dal 2021 è presidente della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare.

Matteo Borella, 38 anni, è il nuovo responsabile dell’Unità Operativa Semplice (U.O.S.) di Chirurgia del ginocchio. Si è laureato a Padova nel 2011 e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2017. Ha completato una fellowship di sei mesi presso il centro Orthopédique Santy di Lione, focalizzandosi sulla chirurgia del ginocchio e i traumi sportivi. Ha iniziato la sua carriera professionale nell’Ulss Dolomiti nel 2017 e ha maturato un’ampia esperienza in chirurgia artroscopica e protesica del ginocchio. Borella è coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste specialistiche e ha rappresentato dal 2021 al 2024 gli ortopedici under 40 del Veneto nell’associazione OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia).

Ermenegildo Galliani ha ricevuto l’incarico di alta professionalità nell’area delle degenze di Gastroenterologia. Il dottor Galliani, 59 anni, si è laureato a Padova nel 1993 e ha completato la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1997. Lavora nell’Ulss Dolomiti dal 1998, iniziando presso la Medicina dell’Ospedale di Auronzo di Cadore per poi passare, nel 2005, alla Gastroenterologia di Belluno. È autore o coautore di 99 pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche.

Infine, Mauro Gasparo è stato designato per la Chirurgia della spalla nell’Unità Operativa Semplice. Il dottor Gasparo, 65 anni, ha conseguito la laurea in Medicina a Padova nel 1986 e la specializzazione in Ortopedia nel 1992. Ha iniziato a lavorare presso l’Ospedale di Feltre nel 1988, dedicandosi a partire dal 1996 alla chirurgia della spalla, sia in interventi elettivi che traumatologici, eseguiti in modalità aperta e artroscopica. Dal 2000 a oggi ha eseguito 4988 interventi, di cui 1950 riguardanti la spalla e l’omero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *