Belluno °C

mercoledì 13 Novembre 2024,

SB Volley, un successo netto contro Annia

Buona partenza per SB Volley, che si impone 3-0 sul campo dell’Ormesani Annia

SB Volley parte con il piede giusto e si impone senza difficoltà sul campo dell’Ormesani Annia, ottenendo una vittoria per 3-0 nella seconda giornata del campionato di Serie C femminile. I parziali, decisamente a favore della squadra ospite (13-25, 15-25, 12-25), testimoniano una prestazione solida e convincente, nonostante le fatiche della recente gara infrasettimanale di Coppa Veneto.

In trasferta a Quarto d’Altino, la squadra guidata da Josh De Salvador ha dominato il gioco dall’inizio alla fine, non sottovalutando l’impegno contro un’avversaria giovane e determinata. La SB Volley si è presentata in campo con determinazione, archiviando senza difficoltà la sconfitta al tie-break subita all’esordio contro Terraglio.

Nonostante l’assenza di Claudia Fiabane, tenuta precauzionalmente a riposo per un infortunio alla caviglia, la SB Volley ha trovato le risorse necessarie per imporsi. La prestazione della squadra è stata compatta, con una difesa ordinata e un attacco efficace, soprattutto al centro, dove Camilla Consoli ha brillato con 12 punti, risultando la miglior realizzatrice della gara.

L’avvio del primo set ha visto le ospiti partire subito forti, accumulando un vantaggio di 9 punti (16-7) e mantenendo il ritmo grazie a una serie di azioni precise e incisive. L’Ormesani Annia è stata superata su ogni fronte, chiudendo il parziale con un distacco di 12 punti.

Il secondo set ha seguito un copione simile, con la SB Volley che ha costruito rapidamente un ampio margine e ha messo a segno un break decisivo di 7-0 a metà parziale. Le protagoniste sono state Maschio, con due servizi vincenti, e De Barba, abile in contrattacco. In evidenza anche la solidità a muro, con Consoli ed Elena Barp che hanno piazzato due “Monster Block” applauditi dal pubblico, mentre Pombia ha chiuso il set con un attacco efficace.

Nel terzo e ultimo set, la SB Volley ha continuato a giocare con sicurezza, accumulando subito un vantaggio di sei punti. Consoli ha firmato un primo tempo preciso, portando la squadra a un vantaggio di 16-8. Il tecnico De Salvador ha poi dato spazio alle giocatrici della panchina, come De Pizzol, autrice dell’ace conclusivo, Costa e il libero Valentina De Salvador, tutte capaci di offrire un contributo concreto.

Il direttore sportivo Claudio Casanova ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: «Nel primo set, le ragazze hanno approfittato dei 14 errori commessi dalle avversarie, mentre nel secondo e terzo sono salite di livello, rendendo evidente la differenza in termini di valori. Bene così, il match è stato interpretato con l’atteggiamento giusto, e abbiamo visto alcune fasi di gioco davvero ben orchestrate». Ora, la SB Volley si prepara per la prossima sfida: sabato 9 novembre, al palasport De Mas, affronterà il Volley Colombo, un avversario di maggiore spessore. Casanova sottolinea l’importanza di mantenere la stessa intensità: «Non resta che proseguire su questa linea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *