In cima alla classifica, ci sono ancora due squadre in una sola posizione: il Campodarsego e la Ssd Dolomiti Bellunesi. La sfida al vertice, infatti, si risolve con un pareggio, in cui emerge una volta di più il carattere del gruppo guidato da Nicola Zanini. I dolomiti si sono ritrovati in svantaggio dopo meno di un minuto, più precisamente 11 secondi. Poteva essere una mazzata, come il rigore parato da Minozzi a Marangon, sul punteggio di 1-0, a metà ripresa. Ma la squadra ha reagito immediatamente: solo quattro minuti dopo l’errore al dischetto, Tardivo riporta in equilibrio la situazione con il primo centro personale di questo campionato. In vetta rimane tutto invariato, quindi. E ora? Testa rivolta alla Coppa Italia: mercoledì 6 novembre (ore 14.30), a Sedico, sarà ancora Dolomiti-Campodarsego.
La cronaca
Non c’è neppure il tempo di prendere le misure all’avversario, perché il Campodarsego, al primo affondo, è già passato: merito di Ouro Agouda, bravo a inserirsi tra le maglie della difesa dolomitica e a infilare Carraro. All’11’, invece, l’attaccante togolese veste i panni di assistman e serve Pasquato, il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa. I dolomitici accusano il colpo, anche se provano a riassestarsi. Come al 21’, quando Alcides, dalla sinistra, pesca Marangon, che ci prova con una mezza rovesciata: palla fuori di un soffio. E lo stesso Marangon, smarcato da Olonisakin, sfiora il bersaglio con un velenoso diagonale, mentre il portiere biancorosso, Minozzi, dice di no a Taiwo. Nella ripresa, subito un’occasionissima per parte: al 10’, Olonisakin sfrutta un lancio di Masut, supera il portiere in uscita e calcia, ma Cuomo salva in maniera provvidenziale, mentre dal lato opposto Moscatelli prende il palo. Al 25’ Fabbian atterra il neo entrato Visinoni, in area: rigore ed espulsione. Dal dischetto, però, Minozzi ipnotizza Marangon e respinge. Ma, al 29’, prende forma il meritato pareggio: sugli sviluppi di un corner, calciato da Marangon, stacca di testa Tardivo e realizza. Nel finale la Ssd Dolomiti Bellunesi non si accontenta e con l’uomo in più, tenta il colpaccio: in particolare con Alcides (decisivo Minozzi) e Visinoni (alto di poco).
Le parole del mister
«Ottima prestazione», commenta mister Nicola Zanini. «Il gol arrivato a freddo credo sia stato frutto di un’incomprensione di chiamata tra portiere e difensore. A quel punto, la squadra ha giocato con un macigno sulle spalle, però è riuscita a sfoderare una grande gara. Al di là del punteggio, sono contento per la prova sotto tutti i punti di vista», spiega Zanini che conclude ringraziando i tifosi accorsi a sostenere la squadra.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/