Belluno °C

venerdì 22 Novembre 2024,

A micro e piccole imprese 870 mila euro per lo sviluppo di attività non agricole

Si tratta di un nuovo bando del Gal Prealpi e Dolomiti per un territorio più attrattivo e la creazione di nuovi posti di lavoro

Il Gal Prealpi e Dolomiti ha pubblicato il bando relativo agli investimenti di micro e piccole imprese attive nel settore dell’artigianato, del commercio e dei servizi. L’iniziativa si inserisce nella cornice del Complemento regionale per lo sviluppo rurale del piano strategico nazionale Pac 2023-2027 per il Veneto-Programma di sviluppo locale leader «A-Tratti-Attratti dal Territorio».

L’obiettivo del bando è sostenere investimenti strutturali e dotazionali per favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali non agricole, contribuire a rendere il territorio più attrattivo, contrastare lo spopolamento e creare nuovi posti di lavoro. Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei Comuni indicati all’interno del bando appartenenti all’Ambito Territoriale Designato della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Prealpi e Dolomiti. Possono presentare domanda esclusivamente micro e piccole imprese con attività riconducibili ai codici Ateco specificati nel bando.

Si prevede una dotazione finanziaria di 870 mila euro, con un sostegno pari al 50% della spesa ammissibile. Gli importi delle domande possono variare da un minimo di 15 mila euro a un massimo di 150 mila euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 23 gennaio 2025. Il bando può essere scaricato dal sito internet www.galprealpidolomiti.i. Per informazioni, è possibile contattare il Gal Prealpi e Dolomiti al numero 0437-838586 o alla mail info@gal2.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *