Nuova edizione di Merry Artigiane, il market di artigiano e arte che ha debuttato l’anno scorso. Le due fondatrici Paola Nard, ceramista di Sedico e Franca Bortot, illustratrice di Limana, hanno deciso di organizzare l’evento per la seconda volta, ma con delle novità. Il mercatino che vedrà coinvolte circa ventuno imprenditrici che lavorano in diversi ambiti, si terrà a Villa Patt a Sedico il 23 e 24 novembre 2024. Al market sarà possibile scoprire illustrazioni, ceramiche, lavori con la carta e con la lana, abiti confezionati rigorosamente a mano, composizioni di fiori, candele, riciclo creativo, tessuti, essenze, saponi naturali, borse. E assaggiare miele locale, biscotti e provare cosmetici realizzati con piante officinali.
L’evento vuole celebrare questo modo di vivere il lavoro manuale e vuole farlo puntando l’accento su due aspetti molto importanti che sono diventati il focus di questa manifestazione, il rapporto con il territorio e l’essere una donna artigiana ed imprenditrice. Merry Artigiane vuol far conoscere al territorio alcune realtà nuove, ma anche già affermate, che spesso sono più conosciute fuori. Vuole porre l’accento e dare visibilità alle donne artigiane, alle imprenditrici che hanno avuto il coraggio di trasformare quello che forse era partito come un passatempo, come una semplice idea in un’impresa. Proprio per supportare l’importanza dell’artigianato femminile anche come rete di donne che si supportano e sostengono verranno coinvolte anche alcune associazioni del territorio che si occupano di temi molto importanti come la violenza contro le donne e la prevenzione in campo medico.
Durante le due giornate sarà possibile partecipare alla conferenza “La Donna nel Lavoro: tra presente e futuro L’impegno di Eco.Ra.V verso un mondo equo e sostenibile” organizzata con il nostro main sponsor Eco.Ra.V e Rigato servizi, visitare una mostra degli acquerelli di Silvia De Bastiani dedicata alle nostre Dolomiti, partecipare a workshop su té e il cioccolato, i bambini potranno divertirsi a realizzare i pacchetti di natale Eugenia Caldart e le famiglie ascoltare le storie di Natale con Federica De Col. Per chi ama la storia e l’arte ci sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate in Villa Patt con Marta Azzalini.
L’intero programma è disponibile nel nuovo sito www.merryartigiane.it che conterrà tutte le informazioni sul market, sugli eventi collaterali e su come raggiungere la location.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/