Sabato 23 novembre la sezione Ampezzo Oltrechuiusa dell’Università degli Adulti-Anziani inaugura il nuovo anno accademico. L’appuntamento è alle ore 15:30 presso l’Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo.
Le lezioni, in realtà, sono già iniziate il 2 ottobre scorso, ma, come ormai da tradizione, l’inaugurazione avviene separatamente dall’apertura. Quest’anno si festeggia con lo spettacolo “Ma le gambe … canzoni e parole raccontano le donne” che il gruppo musicale LesMagots ha prodotto in collaborazione con l’associazione BellunoDonna, che dal 2003 aiuta e sostiene le donne che subiscono violenza.
Lo spettacolo, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare gratuitamente, vede l’alternanza di brani d’epoca con interventi parlati che raccontano la vita delle donne contemporanee ai pezzi scelti, un modo diverso, leggero e realistico allo stesso tempo, per raccontare la vita delle donne nella prima metà del secolo scorso. Sarà un’occasione per godere di un piacevole spettacolo musicale che riaccenderà molte
memorie, ma anche per tornare a casa con spunti di riflessione e maggiore consapevolezza del percorso che le donne hanno fatto negli anni fino ad oggi. Anche in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre due giorni dopo, lunedì 25 novembre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/