Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Carattere e intensità, convincente vittoria della SB Volley a Polesella

Dopo una settimana non semplice, segnata dal cambio di guardia sulla panchina, la SB Volley si riscatta sul campo.

Dopo una settimana non semplice, caratterizzata dalla risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Giorgio De Salvador e il passaggio della guida tecnica a Giovanni Bortoluzzi, la SB Volley si riscatta sul campo. Le ragazze della formazione Sedico-Belluno hanno offerto una prova di grande compattezza e determinazione, aggiudicandosi un successo pesante contro Polesella. La vittoria per 3-0 permette alla squadra di consolidare il quarto posto in classifica, accorciando le distanze dalla seconda posizione.

La SB Volley ha dovuto fare a meno per il secondo turno consecutivo di Simona Degortes, libero titolare, alle prese con un infortunio muscolare. Nonostante ciò, l’atleta non ha fatto mancare il suo sostegno dalla panchina. Sul campo, la squadra ha messo in mostra una straordinaria continuità, con tutte le giocatrici capaci di contribuire in modo determinante.

Spicca la prestazione di Beatrice Barp, miglior realizzatrice della serata con 14 punti. Al centro, efficace il lavoro di Pombia e Claudia Fiabane, quest’ultima decisiva con il pallonetto che ha chiuso il terzo set ai vantaggi. Non sono mancati esperienza e carisma da parte di Maschio e della capitana Carlotta De Barba, che hanno dato stabilità alla squadra.

Giovanni Bortoluzzi, chiamato temporaneamente a guidare la squadra, ha espresso soddisfazione per la prestazione: «Di fronte a una buona compagine, le ragazze hanno mostrato intensità e non hanno mai mollato dall’inizio alla fine». In particolare, il tecnico ha sottolineato l’importanza del servizio: «È stato un valore aggiunto, insieme alla solidità a muro, nonostante la qualità degli attaccanti avversari. Ma è stata soprattutto la voglia di lottare su ogni pallone a fare la differenza».

Bortoluzzi ha poi spiegato l’approccio psicologico adottato: «Ho chiesto di giocare con la mente libera, perché l’errore, nella pallavolo, fa parte del gioco. I problemi vanno lasciati nello spogliatoio».

La SB Volley si prepara ora ad affrontare la vice capolista Imarc Rossano nel prossimo incontro, in programma sabato 30 novembre alle 19 al De Mas. Intanto, questa terza vittoria in campionato rappresenta una significativa iniezione di fiducia per il proseguo della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *