Belluno °C

giovedì 26 Dicembre 2024,

Le previsioni per giovedì 28 novembre. Nel fine settimana torna il sereno

Domani tempo discreto al mattino, mentre al pomeriggio è possibile qualche fenomeno burrascoso

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 28 novembre tempo discreto al mattino con cielo velato. Al pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche fenomeno burrascoso, prima di rasserenamenti serali generalizzati. Precipitazioni assenti al mattino, mentre possibili nel corso del pomeriggio sotto forma di neve burrascosa oltre i 1700-2000 m. Apporti irrisori con 1-2 mm ed altrettanti cm di neve attorno ai 2000 m. Temperature in generale diminuzione. In alcune valli potrà andare diversamente per Foehn serale. Nelle valli venti deboli di direzione variabile con rinforzi a fine giornata, mentre in quota venti moderati fino al primo pomeriggio poi in rinforzo fino a tesi/forti.

Venerdì 29 novembre

Tempo stabile con cielo sereno e ritorno incontrastato del sole, sempre meno visibile nei settori ormai a lungo in ombra. Precipitazioni assenti e temperature in generale ulteriore lieve diminuzione in quota, mentre l’andamento sarà irregolare nelle valli, anche per improvvisi rialzi per episodi di Foehn. 

Sabato 30 novembre

Stupenda giornata tardo-autunnale con sole, cielo terso, aria limpida e ottima visibilità. Ulteriore calo delle temperature, salvo una leggera ripresa delle massime alle quote più alte. Venti deboli di direzione variabile nelle valli, salvo residuo Foehn a inizio giornata.

Domenica 1 dicembre

Persiste il tempo stabile con cielo sereno, aria limpida ed ottima visibilità. Contenuto rialzo termico in quota e lieve nelle valli, con forte escursione termica diurna nelle valli più assolate, mentre il contesto rimarrà fresco in quelle in ombra, dove l’inversione termica si accentuerà ulteriormente.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *