Sarà un fine settimana importante per le formazioni di pallavolo bellunesi che vogliono confermare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso weekend, dopo gli esoneri dei due allenatori De Cecco e De Salvador.
Il Belluno volley in A3
Quarta sfida casalinga per il Belluno Volley e settima di un campionato di Serie A3 che si avvicina al giro di boa. Al Pala Lambioi, domenica 1 dicembre alle ore 18 arriverà l’ErmGroup Altotevere San Giustino. Freschi di successo sul Monge Gerbaudo Savigliano, gli umbri hanno agganciato la sesta piazza in graduatoria e sono due punti indietro rispetto ai “rinoceronti”.
«L’Ermgroup Altotevere è composto da atleti forti ed esperti, uniti a diversi giovani promettenti. È vero, in trasferta non ha ancora vinto. Tuttavia, c’è da attendersi una squadra combattiva e che non si arrenderà mai», avverte il vice allenatore bellunese, Roberto Malaguti. Non mancano, infatti, le individualità di rilievo, a cominciare dalla giovane diagonale palleggiatore-opposto.
La Sb volley in serie C
Dopo due trasferte consecutive, la Sb Volley torna a esibirsi di fronte al pubblico amico del De Mas. Domani, sabato 30 novembre alle ore 19 approderà una delle formazioni più quotate del campionato femminile di serie C e l’attuale seconda forza del girone: : l’Imarc Rossano. La realtà vicentina ha vinto quattro delle cinque partite finora disputate. E l’unica battuta a vuoto risale al secondo turno, in occasione della sfida con la capolista Terraglio.
Dal canto suo, la realtà di Sedico-Belluno è reduce da una splendida affermazione in tre set a Polesella. E, dall’attuale quarta piazza in graduatoria, vede le avversarie lontane solo un paio di lunghezze. «Ogni gara va interpretata nella stessa maniera, a prescindere dal fatto di affrontare l’Imarc o un sestetto di bassa classifica», spiega la schiacciatrice Nausicaa Maschio. «Dobbiamo scendere in campo con la giusta aggressività pallavolistica, cercando di sviluppare il nostro miglior volley. L’esito di tutte le partite, o quasi, dipende più da noi, che dagli altri. Sappiamo giocare a pallavolo e lo abbiamo dimostrato: di conseguenza, a incidere è soprattutto il nostro approccio». Anche al De Mas, come accaduto nella recente trasferta in provincia di Rovigo la prima dopo l’esonero di Josh De Salvador, la Sb Volley sarà guidata in panchina da Giovanni Bortoluzzi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/