Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

Belluno Volley, sfida casalinga contro l’ErmGroup Altotevere

Dopo due sconfitte nelle prime tre gare interne, la squadra bellunese punta a un successo

Domani, 1 dicembre, alle ore 18, il Belluno Volley tornerà in campo al Pala Lambioi, dove affronterà l’ErmGroup Altotevere San Giustino. Dopo due sconfitte nelle prime tre gare interne, la squadra bellunese punta a un successo che potrebbe rafforzare la fiducia nei propri mezzi, dare continuità alla vittoria ottenuta a Sarroch e mantenere vive le speranze di qualificazione alla Coppa Italia.

Il tecnico Marco Marzolla, al debutto casalingo sulla panchina del Belluno Volley, avverte: «San Giustino è una squadra che batte bene e che finora ha raccolto meno del previsto anche a causa di alcuni infortuni. Dovremo avere pazienza nelle azioni lunghe e limitare il loro opposto, che è la principale fonte di punti». Un obiettivo non semplice, considerando che Simone Marzolla, opposto della squadra umbra, raramente scende sotto i 16 punti a partita.

Dopo la vittoria in Sardegna, la settimana di allenamenti al Pala Lambioi si è rivelata intensa e produttiva. «Abbiamo lavorato soprattutto sulla fase break e sulla correlazione tra muro e difesa», spiega il tecnico. Il risultato dell’ultima gara, con ben 22 muri messi a segno, conferma i progressi della squadra. Marzolla sottolinea l’importanza dell’approccio mentale: «Siamo scesi in campo con la giusta grinta e tranquillità, e questo ha fatto la differenza».

Già dopo dieci giorni di lavoro, Marco Marzolla si dice soddisfatto: «Non ho avuto modo di esplorare molto la città, ma in palestra e con la società mi sento a mio agio. La presenza e il supporto della dirigenza sono stati evidenti fin dal primo giorno».

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Antonio Testa di Padova e Marco Pernpruner di Trento. I precedenti tra le due squadre risalgono alla scorsa stagione, quando il Belluno Volley vinse sia in Umbria (3-1) che al Pala Lambioi (3-2).

Per chi intende assistere al match, i biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale della società, mentre chi non potrà essere presente potrà seguire la partita in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *