Venerdì 13 dicembre alle ore 20.30, il Centro Civico di Sospirolo ospiterà la presentazione di “La luna… un occhio nella notte”, l’ultimo lavoro letterario di Paola Faraon. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dalla Pro Loco Monti del Sole con il patrocinio del Comune di Sospirolo. A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Federico Brancaleone.
Il libro è una raccolta di liriche accompagnate dagli acquerelli di Mauro Andrighetti, che arricchiscono le poesie con suggestioni visive. Attraverso i suoi versi, Faraon esplora tematiche universali come l’amore, l’amicizia, la bellezza e la natura, mantenendo uno sguardo costante sull’animo umano. L’autrice, con il suo stile delicato, invita il lettore a scoprire dimensioni interiori spesso nascoste.
Paola Faraon, originaria di Sospirolo, ha esordito nel 2022 con la raccolta “Due passi tra i miei pensieri”, pubblicata da Edizioni Albatros. L’anno successivo ha dato alle stampe il romanzo “Un giorno come tanti”. Con questa nuova opera poetica, l’autrice conferma la sua inclinazione a raccontare emozioni e pensieri con uno stile intimo e riflessivo.
Nata nel 1964 a Sospirolo, dove vive tuttora, Paola Faraon è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Padova e lavora come impiegata in una grande azienda. Da sempre appassionata di lettura, ama la natura, gli animali, i viaggi e la musica. Si è avvicinata alla scrittura spinta dal desiderio di utilizzare le parole come mezzo per entrare in sintonia con il cuore delle persone.
L’appuntamento sarà un’occasione per conoscere meglio l’autrice e immergersi nella sua visione poetica, grazie al dialogo con Brancaleone e alla magia delle sue liriche.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/