Belluno °C

lunedì 16 Dicembre 2024,

A Sospirolo la presentazione del nuovo libro di Paola Faraon

Il libro è una raccolta di liriche accompagnate dagli acquerelli di Mauro Andrighetti

Venerdì 13 dicembre alle ore 20.30, il Centro Civico di Sospirolo ospiterà la presentazione di “La luna… un occhio nella notte”, l’ultimo lavoro letterario di Paola Faraon. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dalla Pro Loco Monti del Sole con il patrocinio del Comune di Sospirolo. A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Federico Brancaleone.

Il libro è una raccolta di liriche accompagnate dagli acquerelli di Mauro Andrighetti, che arricchiscono le poesie con suggestioni visive. Attraverso i suoi versi, Faraon esplora tematiche universali come l’amore, l’amicizia, la bellezza e la natura, mantenendo uno sguardo costante sull’animo umano. L’autrice, con il suo stile delicato, invita il lettore a scoprire dimensioni interiori spesso nascoste.

Paola Faraon, originaria di Sospirolo, ha esordito nel 2022 con la raccolta “Due passi tra i miei pensieri”, pubblicata da Edizioni Albatros. L’anno successivo ha dato alle stampe il romanzo “Un giorno come tanti”. Con questa nuova opera poetica, l’autrice conferma la sua inclinazione a raccontare emozioni e pensieri con uno stile intimo e riflessivo.

Nata nel 1964 a Sospirolo, dove vive tuttora, Paola Faraon è laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Padova e lavora come impiegata in una grande azienda. Da sempre appassionata di lettura, ama la natura, gli animali, i viaggi e la musica. Si è avvicinata alla scrittura spinta dal desiderio di utilizzare le parole come mezzo per entrare in sintonia con il cuore delle persone.

L’appuntamento sarà un’occasione per conoscere meglio l’autrice e immergersi nella sua visione poetica, grazie al dialogo con Brancaleone e alla magia delle sue liriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *