Belluno °C

martedì 3 Dicembre 2024,

Un’amicizia inaspettata al centro del nuovo spettacolo di «Comincio dai 3»

Domenica 8 dicembre appuntamento con la rassegna per i più piccoli

Dopo il sold out dell’ultimo spettacolo al Teatro Dino Buzzati di Belluno ci sarà un nuovo appuntamento con la trentaduesima edizione di «Comincio dai 3», la stagione per le nuove generazioni realizzata da Tib Teatro. Domenica 8 dicembre, sempre alle ore 17, andrà in scena «Ti vedo. La leggenda del basilisco». Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro del Buratto e Css Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, sarà molto diverso dal precedente, con la tecnica del teatro di figura.

Quella che verrà raccontata domenica è una storia di coraggio e determinazione capace di sorprendere e insegnare qualcosa di nuovo. Un abito-fiaba, indossato dagli attori e abitato da pupazzi animati costituisce la singolare scenografia in cui si dispiega la storia narrata dagli attori-animatori all’interno di questa suggestiva montagna di stoffa rossa. In un tranquillo villaggio arriva una creatura terrificante e gli abitanti spaventati non vogliono più uscire di casa. Ma questa creatura è davvero un mostro o forse è solo incapace di cambiare la sua natura? Solo un bimbo, curioso e incauto, osa incontrare il Basilisco e tra loro inaspettatamente nascerà un’amicizia. Attraverso la conoscenza, il coraggio, l’incontro e anche un pizzico di magia, si troverà una nuova soluzione capace di risolvere il conflitto e far sopravvivere sia il “mostro” sia il villaggio.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0437 950555 o scrivere a info@tibteatro.it. La biglietteria sarà aperta presso il Teatro Dino Buzzati domenica 8 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *