Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

Calcio femminile, dolomitiche a Vittorio Veneto per il derby del Fadalto

Le ragazze di mister Bertuzzi stanno dominando il campionato di Eccellenza e cercano l'ottava vittoria su altrettante partite (foto di Giuseppe De Zanet)

È giunta l’ora del derby del Fadalto. Il match d’andata era saltato all’improvviso (in seguito al rinvio in blocco di tutte le gare regionali per l’ondata di maltempo: il recupero è in calendario il prossimo 22 dicembre), mentre quello di ritorno si giocherà domenica 8 alle ore 14.30 a Vittorio Veneto. È Barbara Squarcina, una delle “chiocce” del gruppo, a inquadrare il confronto del prossimo fine settimana: «Il derby è una partita diversa da tutte le altre. Dal punto di vista mentale, richiede un’attenzione particolare: è una gara che sentiamo maggiormente. Ecco perché sarà fondamentale rimanere concentrate dal primo all’ultimo minuto. Il Vittorio, inoltre, darà il meglio di sé, nell’intento di recuperare punti in chiave playoff».

Le padrone di casa del Permac sono attualmente imbattute e quarte in classifica nel campionato femminile di Eccellenza, ma la Ssd Dolomiti Bellunesi stanno facendo ancora meglio. Domenica, infatti, le ragazze di mister Bertuzzi hanno conquistato la settima vittoria in altrettante partite con un convincente poker a scapito del Cavolano. Il confronto con il fanalino di coda, di fatto è durato un quarto d’ora scarso. Dal momento in cui Susanna De Zolt ha spezzato l’equilibrio timbrando la sua settima rete stagionale, il match ha avuto una sola e unica padrona. E il divario ha assunto ben presto proporzioni rassicuranti: tre sigilli nella frazione iniziale, un altro per chiudere definitivamente la contesa, nella ripresa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *