Il Centro Valanghe Arpav di Arabba alle ore 9 del 7 dicembre, aggiorna le previsioni meteo per i prossimi tre giorni come segue.
Dalla serata di sabato 7 e nella giornata di domenica 8, è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse anche consistenti sulle Prealpi e nevicate in montagna fino a quote basse (in genere oltre i 600-900 metri slm), a tratti anche fino a qualche fondovalle prealpino, iniziando dalle Prealpi veronesi (30-50%), per poi estendersi tutto il territorio entro la mezzanotte (60-80%) quando tenderanno ad intensificarsi su Prealpi. Verso sera aumento della probabilità di prime deboli precipitazioni ad iniziare da Prealpi veronesi (30-50%) in estensione a tutto il territorio entro la mezzanotte (60-80%), quando tenderanno a intensificarsi anche sulle Prealpi.
Temperature in generale calo, con inversione termica mattutina e minime in serata in quota.
Domenica 8 dicembre, cielo coperto ovunque. Nella notte e fino al primo mattino precipitazioni diffuse, deboli o a tratti moderate sulle Dolomiti, moderate e a tratti forti sulle Prealpi. I fenomeni si tenderanno ad attenuarsi durante le ore centrali, nel pomeriggio e verso sera.
La tendenza per lunedì 9 è per un cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse, possibili durante tutto il giorno, con tendenza all’esaurimento dal pomeriggio . Temperature generalmente in lieve aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/