Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

Ordini in calo, ferie di Natale prolungate per le aziende del metalmeccanico. La rassegna di lunedì 9 dicembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

I sindacati Cgil, Cisl e Uil segnalano che si allungano le “vacanze di Natale”. La maggior parte delle industrie chiuderà a metà della prossima settimana, il 18 dicembre, anziché attendere venerdì 20, per riaprire non giovedì 2 gennaio e neppure il giorno dopo l’epifania, ma mercoledì 8. Riposo prolungato rispetto agli ultimi anni.
Il mattone nel 2024 ha ripreso a volare. Con il taglio dei tassi le transazioni immobiliari sono in salita e si cercano ancora casa ampie e appartamenti quadrilocali. È emerso nel convegno che si è tenuto nella sede di Ascom, promosso da Fimaa Confcommercio con relatore Immobiliare.it. Ma il sociologo Diego Cason avverte: il bonus affitti non basta e in provincia non aiuterà a riempire le 92 mila abitazioni vuote.
Montagna bellunese dimenticata dalla Regione. Niente soldi per i vigili del fuoco volontari. Il sindaco di Livinallongo Oscar Nagler ha chiesto aiuto al presidente della Repubblica e riproposto il passaggio al Trentino Alto Adige. Appello accolto all’assessore “confinante” Luca Guglielmi disponibile ad “aprire e porte”.
Furti a Feltre nella notte tra venerdì e sabato: due persone tentano di rubare in un’autofficina lasciando fuori, accesa e pronta a ripartire, la macchina rubata a Vicenza con cui sono arrivati ad Arten, ma il titolare dell’attività si precipita sul posto e blocca la via di uscita con la sua auto. Costringendoli a scappare a piedi nei campi, verso Fonzaso.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *