Belluno °C

sabato 14 Dicembre 2024,

Letture, musica e tessere di bellezza nell’atelier di Renato Scarton a Mel

Lo spettacolo è proposto dal gruppo «Voci di passaggio» giovedì 12 dicembre

«Dove nasce la bellezza? Io penso che siano principalmente tre le sorgenti di quella delicata rivelazione dell’essere che chiamiamo bellezza: la natura, l’essere umano, l’arte» . Le parole del teologo Vito Mancuso introducono il reading che il gruppo culturale «Voci di passaggio» propone giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, a Borgo Valbelluna. Lo spettacolo si compone, infatti, di tessere che rivelano i molteplici aspetti della bellezza. Non ci si sofferma solo sulla bellezza come aspetto esteriore, ma si va alla ricerca di qualcosa di più profondo, con l’intento di comprendere il suo significato filosofico e la sua importanza nella nostra vita.

Il luogo della serata non è stato scelto a caso: a Campo, all’atelier dell’artista Renato Scarton, mancato pochi mesi fa. La moglie Fiorella, fotografa per passione, desidera aprire le stanze dello studio perché si possa godere di un luogo di bellezza. Le letture saranno accompagnate dalla chitarra di Emiliano Bez, giovane musicista che dopo essersi dedicato al rock e al blues è approdato al jazz.

2 commenti

  • Se quella citazione fosse di un teologo, ci si aspetterebbe che tra l’elenco delle fonti della bellezza venisse annoverato Dio. Stupisce che non si colga la differenza e ancor di più meraviglia che L’Amico si presti a queste assimilazioni.

  • Amara constatazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *