Belluno °C

sabato 14 Dicembre 2024,

La Lilt Belluno si rinnova: mercoledì il nuovo direttivo e il bilancio del 2024

Sarà occasione per fare il punto sulle attività, dalla prevenzione ai tumori sino all’apporto culturale sull’alimentazione consapevole

Rinnovo degli organi sociali per la Lilt sezione di Belluno. Si tratta di uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria, convocata per mercoledì 18 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la sede dell’associazione, che vedrà appunto il rinnovo del direttivo per i prossimi cinque anni, mentre le cariche a iniziare dalla presidenza verranno assegnate al primo consiglio utile convocato nel mese di gennaio 2025.

L’assemblea sarà occasione per fare il punto sulle attività del 2024. Un anno importante per la sezione bellunese della Lega italiana per la lotta contro i tumori con molte attività svolte nella nuova sede del Centro Millennio, inaugurata nell’ottobre di un anno fa, che ha consentito l’accorpamento, nello stesso luogo, sia dell’attività ambulatoriale sia di quella dedicata alle attività associative e agli uffici.

Particolare attenzione, poi, è stata riservata al progetto, in collaborazione con Aulss 1 Dolomiti e Comune di Belluno, per la Giornata mondiale senza tabacco del maggio scorso, che ha visto la misurazione gratuita del respiro e del monossido di carbonio per la cittadinanza da parte degli operatori del Servizio Dipendenze e della Pneumologia di Belluno. Sono proseguite le visite di controllo dei nei e dello screening per il melanoma; sold out per la novità dell’ultimo mese, nell’ambito della campagna nazionale “Lilt for men”, che ha visto l’impegno inedito nella lotta contro i tumori maschili alla prostata con visite dedicate. Ancora, sotto l’aspetto culturale, la Lilt ha permesso all’Istituto di Istruzione Superiore “Follador” di Falcade di essere finalista nel concorso “La Salute nel Piatto” del Coordinamento Regionale Veneto della Lilt sull’importanza dell’alimentazione consapevole.

Ora, per l’associazione presieduta da Pier Anna Dal Mas, è tempo di rinnovi. Eventuali candidature possono essere presentate entro le ore 12 del 17 dicembre alla mail belluno@lilt.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *