Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

Ultima gara casalinga del 2024 per la SSD Dolomiti Bellunesi

Domenica 15 dicembre, alle 14.30 allo stadio Zugni Tauro di Feltre arriva il Calvi Noale

La SSD Dolomiti Bellunesi si prepara ad affrontare l’ultima gara casalinga dell’anno solare 2024, che si terrà domani, domenica 15 dicembre, alle 14:30 allo stadio Zugni Tauro di Feltre. I ragazzi di Nicola Zanini riceveranno il Calvi Noale, una delle sorprese di questo campionato. La formazione neopromossa, attualmente al decimo posto, ha registrato un bilancio positivo con 6 vittorie, 5 sconfitte e 6 pareggi, ed è reduce da una striscia positiva di quattro partite.

Ripartire dopo il passo falso con il Treviso

I dolomitici puntano a rialzarsi dopo la sconfitta subita domenica scorsa a Treviso, dove, dopo il vantaggio momentaneo di Tardivo, la squadra ha visto il ribaltone in favore dei padroni di casa, grazie alla doppietta di Aliu. A proposito della gara, mister Zanini ha commentato: «Abbiamo affrontato la settimana da squadra matura. Abbiamo analizzato bene la prova di domenica scorsa. Con la stessa maturità, abbiamo poi capito quali sono state le nostre colpe e perché è arrivata la sconfitta. Un simile approccio non può che farci crescere ulteriormente: un gruppo di spessore, come il nostro, deve ragionare su queste frequenze di pensiero».

Dopo aver digerito la delusione per l’occasione sfuggita a Treviso, il tecnico ha preferito non soffermarsi troppo sulle motivazioni, ma ha spinto il gruppo a guardare avanti. «Siamo quasi sempre insieme, tra noi parliamo ogni giorno. E a volte basta uno sguardo per intendersi. La sconfitta di Treviso è alle spalle: la accettiamo e guardiamo avanti». Il pensiero di Zanini è ora concentrato sulla sfida con il Calvi Noale, una squadra che sta disputando un campionato sereno, con un grande entusiasmo. «Non sarà facile affrontarla», ha aggiunto il mister.

Un Calvi Noale in forma

La squadra di Nico Pulzetti arriva a Feltre con un successo ottenuto in pieno recupero contro il Montecchio Maggiore. Nei precedenti incontri, il Calvi Noale ha collezionato tre pareggi consecutivi per 1-1 contro altrettante squadre lombarde: Villa Valle, Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo. Zanini, però, si concentra principalmente sul suo gruppo e sul modo in cui affronterà la gara. «Mi interessa vedere soprattutto i miei: l’atteggiamento, l’approccio, l’interpretazione nelle varie fasi della gara. Mai come in questa occasione penso soprattutto alla mia squadra», ha concluso.

L’arbitro designato per l’incontro è Vincenzo Hamza Riahi di Lovere, che sarà affiancato dagli assistenti Omar Brignucolo e Roberto Presotto di Pordenone. La giornata sarà arricchita dalla presenza di “Corty”, la mascotte di Fondazione Cortina, che contribuirà a promuovere i prossimi eventi sulle nevi dolomitiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *