Belluno °C

domenica 15 Dicembre 2024,

SB Volley, quarto successo consecutivo e secondo posto in classifica

Continua il momento positivo, con la quarta vittoria consecutiva, 12 punti su 12 nelle ultime gare

La SB Volley continua il suo momento positivo e mette a segno la quarta vittoria consecutiva, conquistando 12 punti su 12 nelle ultime quattro gare. Grazie a questo straordinario rendimento, la squadra di Sedico-Belluno guadagna una posizione in classifica e si assesta al secondo posto, superando il Santa Croce, battuto dalla Pallavolo Locara, attuale terza forza del torneo.

Nel nuovo scenario del palasport sedicense, la squadra allenata da Salvadego e Bortoluzzi ha affrontato con successo il New Volley Vicenza Est, una formazione che si è rivelata un avversario ostico, nonostante il divario di 8 punti in classifica.

Un inizio difficile

La gara è partita in salita per la SB Volley. Le ospiti, ben organizzate, hanno mostrato sin dai primi scambi un’ottima regia e una solidità difensiva notevole. Guidato da Breda, l’attacco vicentino ha preso il largo, portandosi prima sull’8-2 e poi sul 15-5, lasciando poco spazio alle padrone di casa, che faticavano a trovare continuità nel gioco. Una buona serie di servizi di De Donà ha riacceso le speranze sul 15-22, ma il primo set è comunque andato al New Volley Vicenza.

Reazione e crescita

Nel secondo set, la SB Volley ha ritrovato ritmo e fiducia, mostrando una maggiore pazienza e letture di gioco più efficaci. Nonostante la tenacia delle vicentine, la squadra di Sedico-Belluno ha preso progressivamente il controllo, portandosi sul 13-10 e poi accelerando nel finale grazie a una prestazione ispirata di Nausicaa Maschio. Un contrattacco vincente di Fiabane ha chiuso il parziale sul 18-13.

Dominio e spettacolo

Sistemate le difficoltà iniziali, il terzo set è stato dominato dalle padrone di casa, che hanno preso il largo con un netto 8-0 e un divario impressionante sul 18-1, grazie anche alla serie in battuta di Vittoria Pombia. Il quarto set ha visto una reazione delle ospiti, che si sono portate sul 5-0, ma la SB Volley ha risposto con determinazione, recuperando fino al 10 pari grazie a De Barba. Da segnalare un’azione spettacolare di Degortes, che ha salvato un pallone con un gesto tecnico acrobatico, portando la squadra al sorpasso decisivo. Fiabane ha firmato un ace sul 14-12 e Beatrice Barp ha guidato lo sprint finale, chiuso sul 19-15.

Le parole della capitana

«All’inizio abbiamo accusato un piccolo calo mentale, ma ci siamo riprese sfoderando una prova di carattere» ha dichiarato la capitana Carlotta De Barba al termine della gara. «Dopo il primo parziale, ci siamo dette che dovevamo giocare per divertirci e per alimentare la nostra passione. Le quattro vittorie consecutive rappresentano un bel segnale e ci danno tanta forza, ma dobbiamo continuare a lavorare senza mollare».

Un altro successo che conferma il buon momento della SB Volley, sempre più protagonista nel campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *