Belluno °C

martedì 17 Dicembre 2024,

A Limana undici amici per salvare Malga Van. La rassegna di lunedì 16 dicembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

Il progetto di undici amici per salvare Malga Van. A Limana nasce la coop Pascolando per preservare la piccola agricoltura contadina. Il presidente Murer: «Ognuno di noi ha il proprio lavoro e a turno segue l’attività». L’iniziativa è stata inclusa tre le “Buone Pratiche” di SlowFood per le terre alte, presentata a fine settembre a “Terra Madre”, il salone del gusto di Torino e l’11 dicembre alla Fao, l’organizzazione dell’Onu che si occupa di agricoltura e alimentazione.
Centonovantaquattro famiglie (erano 163 due anni fa), 560 persone divise su 22 Comuni e 120 mila euro: sono questi i numeri della solidarietà sul territorio bellunese dell’associazione Insieme si può per questo 2024. In aumento le donne sole con figli minori. Il direttore Daniele Giaffredo lancia poi un altro allarme: «Oltre alla difficoltà economica, la nuova emergenza è quella abitativa».
Fra le 87 chiavi arrivate al Museo dei sogni della cooperativa sociale Arcobaleno di Feltre, e ora parte della rassegna “Le chiavi della porta della tua vita”, l’ultima a essere presentata è stata quella dedicata a ricordo di Mario De Bon, sindaco di Sospirolo scomparso lo scorso mese di novembre e realizzata per iniziativa del collega e amico Nicola Castellaz sindaco di Pedavena.
Il Natale si avvicina: pienone ieri ai mercatini di Zorzoi, frazione di Sovramonte, e a quelli di Valle Imperina, a Rivamonte Agordino.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *