Con l’ultima votazione avvenuta ieri sera per la parte speleologica, si sono concluse le elezioni per il rinnovo dei vertici delle Delegazioni del Soccorso alpino e speleologico Veneto, che entreranno in carica dal primo gennaio per il triennio 2025/27: II Dolomiti Bellunesi, competente per Belluno e Treviso, XI Prealpi Venete, competente per Padova, Verona e Vicenza, e VI Speleologica Veneto, competente sull’intero territorio regionale.
Michele Titton del Soccorso alpino di Cortina sarà il nuovo delegato della II Zona Dolomiti Bellunesi nel triennio 2025/27, suoi vice Giorgio Farenzena del Soccorso alpino di Agordo e, come vicario, Dimitri De Gol del Soccorso alpino di Feltre. L’assemblea dei capi e dei vicecapi delle Stazioni della II Delegazione Dolomiti Bellunesi del Cnsas –-16 stazioni bellunesi e 2 trevigiane – ha eletto i nuovi vertici, che subentreranno dal primo gennaio al delegato Alex Barattin, Soccorso alpino dell’Alpago, e ai vicedelegati uscenti Mario Brunello, Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, e Ferruccio Barel, Soccorso alpino di Longarone.
«Nel segno della continuità degli ideali dell’Associazione e della strada sino a qui intrapresa, puntiamo sempre più a una comunità autentica e accogliente, dove la passione per la montagna e l’aiuto reciproco si trasformino in un servizio di eccellenza», dice il nuovo delegato. «Atraverso una comunicazione vera e coinvolgente, attività di promozione e percorsi chiari per i nuovi volontari, che possano garantire un futuro solido e dinamico, continuando a essere un punto di riferimento nazionale nel mondo del Soccorso alpino».
Titton, 44 anni, è volontario del Soccorso Alpino dal 2001. Ricopre ha la carica di istruttore regionale da 15 anni e di tecnico di elisoccorso da 14 anni, è stato il primo capo stazione delle Prealpi Trevigiane, fondandola nel 2004, e coordinatore dei tecnici di elisoccorso.
Farenzena, 62 anni, è volontario del Soccorso Alpino dal 1982. È stato capo della Stazione di Agordo per 13 anni, dal 2001 al 2014, oltre che tecnico di elisoccorso dal 1993 al 1997.
De Gol, 43 anni, è volontario del Soccorso alpino dal 2003. Da 15 anni è istruttore regionale e da 14 anni è tecnico di elisoccorso. Pilota di droni, in passato è stato direttore della scuola regionale per 9 anni e tecnico di centrale a Pieve di Cadore.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/