Belluno °C

domenica 5 Gennaio 2025,

L’albero all’ospedale Santa Maria del Prato: un simbolo di unità e speranza

L'accensione è stata resa ancora più speciale da un coro di bambini della scuola primaria di Foen

Per il secondo anno consecutivo è stato inaugurato, con un’emozionante accensione, l’albero di Natale dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, donato dalla Comunità di Primiero e dalla Città di Feltre. Posizionato nel cuore dell’ospedale accompagnerà i giorni di festa, portando un messaggio di unità e solidarietà tra cittadini, operatori sanitari e territori vicini. L’atmosfera carica di partecipazione, ha visto la presenza di un numeroso pubblico, composto da cittadini, persone assistite, personale sanitario e rappresentanti delle istituzioni. L’evento è stato reso ancora più speciale dalle voci gioiose di un coro di bambini della scuola primaria di Foen, che ha accompagnato l’accensione con brani natalizi.

Tra le autorità presenti, la Sindaca di Feltre Viviana Fusaro , il Commissario dell’Ulss 1 Dolomiti Giuseppe Dal Ben e il Presidente della Comunità di Primiero Roberto Pradel oltre a un nutrito gruppo di amministratori del Primiero e del Feltrino. Nel suo intervento, Fusaro ha sottolineato il significato di questo gesto: “Questa accensione è un momento di comunità, un’occasione per creare bellezza in un luogo dove di bellezza ce n’è già tanta, grazie alla competenza e alla dedizione dei medici, infermieri e operatori che ogni giorno lavorano con impegno nell’ambito sanitario. È un segno tangibile di come il Natale possa unire persone e territori, portando luce e speranza in ogni angolo della nostra città”.

Anche Dal Ben ha ricordato l’importanza dell’unione: “È un gesto che testimonia quanto sia importante l’unità di intenti e il sostegno reciproco tra Istituzioni e Comunità locali”. Il Presidente della Comunità del Primiero Roberto Pradel ha aggiunto il proprio pensiero, rimarcando il legame forte e profondo tra le due comunità: “Questo gesto simbolico rappresenta per noi un’occasione per rafforzare la vicinanza tra Feltrino e Primiero, poichè per tanti primieroti, l’Ospedale Santa Maria del Prato è un punto di riferimento fondamentale per quel che concerne salute, nascite e controlli. Un sentito grazie va anche ai gestori del Rifugio Caltena, che con generosità hanno donato questo magnifico albero dal proprio bosco, rendendo possibile un momento di grande valore per tutti”.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *