Mercatino, briscola, giochi in scatola e concorso di dolci. Sarà un fine settimana di appuntamenti natalizi a Longarone. Sabato 21 dicembre e domenica 22 l’atmosfera delle festività sarà segnata da alcuni momenti di grande socialità. Il momento clou sarà il mercatino di Natale allestito in Piazza Gonzaga sabato: una ventina di bancarelle di hobbisti e artigiani con prodotti di vario genere proporranno gli acquisti da mettere sotto l’albero. Dalle 14 alle 18, oltre al mercatino, sarà attivo anche uno stand con vin brûlé, torte, bevande calde e musica a cura di Longarone Eventi. «È la prima edizione di un’iniziativa che ha visto la stretta collaborazione tra Longarone Eventi, Pro loco e commercianti, e segnerà il clima di festa» spiega Erica Cornella, assessore al commercio e alle associazioni. «Sarà un modo per andare in piazza, ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e cogliere l’occasione per un po’ di shopping natalizio, valorizzando il lavoro degli hobbisti e degli artigiani locali».
Nel pomeriggio di sabato ci sarà poi la possibilità di divertirsi con i giochi in scatola proposti dall’associazione Dolomeeples, dalle 14 alle 18 alla casa di Babbo Natale, allestita al Centro Culturale “Ferruccio Parri”. Spazio culturale a Castellavazzo: sabato alle 17.30 al Museo della pietra e degli scalpellini sarà inaugurata la nuova mostra sui vetrini fotografici.
Domenica 22 il programma è gustoso. A Provagna ci sarà la tradizionale gara di briscola, a cura del Circolo Gs Provagna. E alla casa di Babbo Natale al Centro Culturale, dalle 14 alle 18, sarà sfida a suon di torte e biscotti, con il concorso di dolci natalizi proposto dalla Pro loco.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/