Belluno °C

domenica 22 Dicembre 2024,

Quinto successo consecutivo per la SB Volley

Con la vittoria al tie-break contro il Santa Croce a Bassano del Grappa la squadra bellunese mantiene il secondo posto in classifica

a SB Volley conquista il quinto successo consecutivo, imponendosi sul Santa Croce in un emozionante scontro diretto a Bassano del Grappa. La vittoria, ottenuta al tie-break, consente alla squadra di mantenere il secondo posto in classifica, seppure in coabitazione con Pallavolo Locara e Imarc Rossano. Un risultato che conferma la continuità di rendimento del gruppo guidato da Andrea Salvadego, che sta dimostrando solidità, compattezza e fiducia.

L’equilibrio iniziale

La partita si apre all’insegna dell’equilibrio. La SB Volley fatica a trovare il giusto ritmo nella palestra di Bassano, commettendo diversi errori in battuta. Anche le padrone di casa non brillano per linearità di gioco, ma riescono comunque a rispondere con efficacia. Maschio firma il primo break per le ospiti, ma una serie di servizi incisivi di Oseli porta il Santa Croce in vantaggio sul 19-17. Nonostante il tentativo di rimonta con un muro decisivo di Elena Barp, il Santa Croce chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di 25-23.

La reazione della SB Volley

Nel secondo set, la SB Volley non si lascia scoraggiare e prende subito il comando, portandosi sul 13-10. Claudia Fiabane si distingue con un tocco preciso che consolida il vantaggio sul 16-12. Dalla panchina, De Pizzol si dimostra affidabile al servizio, mentre Beatrice Barp realizza due contrattacchi decisivi per respingere il tentativo di rimonta avversario. Il set si conclude con un attacco vincente di Maschio, riportando la situazione in parità.

Nel terzo set, la SB Volley parte con sicurezza, portandosi avanti 8-4 e poi 10-5. Torresan, però, è una costante minaccia per le ospiti, riuscendo a pareggiare sul 16-16. Nonostante due errori delle atlete in maglia fucsia, De Barba riporta equilibrio e De Pizzol si dimostra decisiva con due ace pesanti, uno dei quali con l’aiuto del nastro. Beatrice Barp chiude il set con un attacco vincente sul 25-23.

L’epilogo al tie-break

Con le spalle al muro, il Santa Croce reagisce nel quarto set, spingendosi fino al 10-5 grazie a una serie di battute efficaci di Oseli. Beatrice Barp, però, guida la rimonta con una serie di punti decisivi, tra cui un ace che fissa il vantaggio sul 16-11. Le padrone di casa non demordono e mettono a segno un parziale di 9-3 che conduce al tie-break.

Nel set decisivo, il Santa Croce parte forte, ma al cambio di campo la SB Volley si ritrova in vantaggio sull’8-7 grazie a un colpo preciso di Maschio. Pombia e Beatrice Barp allungano sul 10-7, resistendo al tentativo di rimonta avversario. De Barba chiude la partita con due punti decisivi, regalando alla squadra una vittoria importante.

L’analisi del tecnico Salvadego

«A fare la differenza è stata la voglia di giocare e di arrivare al traguardo. Non parlerei di individualità, ma di una squadra che ha interpretato la sfida con grinta, determinazione e concentrazione. Sia chiaro, c’è ancora più di qualcosa da sistemare: alcune indicazioni non sono state rispettate. Tuttavia, portare a casa una gara di questo tipo è un bel segnale. E, alla fine, va bene così», ha commentato Salvadego. Per la SB Volley, il cammino continua con la consapevolezza di poter puntare in alto, forte di una striscia di vittorie che rappresenta un segnale di grande solidità e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *