Belluno °C

venerdì 27 Dicembre 2024,

Salgono a 58 le botteghe storiche bellunesi. La rassegna di lunedì 23 dicembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

Sono 58 e sono dei veri e propri presìdi del territorio, che resistono all’abbassamento delle serrande e allo scoglio del ricambio generazionale. Sono i “luoghi storici del commercio”, e vanno da alberghi ad alimentari, attività artigianali con annessa vendita, ma anche farmacie, locande e tutti comunque aperti al pubblico da più di quarant’anni. La Regione Veneto nei giorni scorsi ha pubblicato l’elenco aggiornato al 2024.
La giornata di ieri, domenica 22 dicembre, è stata segnata purtroppo da due tragedie: la morte di una donna di 74 anni a San Vito di Cadore, Marisa Belli, e quella di un turista olandese di 57 anni stroncato da infarto fulminante dopo una giornata sulle piste da sci ad Arabba.
«Si insegni l’Intelligenza artificiale nelle scuole». Confindustria scrive ai presidi bellunesi: «Il mondo del lavoro chiede abilità digitali e l’AI è il futuro della nostra manifattura».
A Feltre pienone in centro ieri per i Krampus, che hanno dato spettacolo sotto la neve in un clima magico davanti a una folla di spettatori.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *