Belluno °C

giovedì 23 Gennaio 2025,

Quasi la metà dei Comuni bellunesi non ha dipendenti sotto i 35 anni. La rassegna di lunedì 30 dicembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

Nei municipi bellunesi – secondo gli ultimi dati Istat, che non comprendono ancora Setteville – solo 19 Comuni su 59 superano il 10% di personale giovane, ossia con dipendenti under 35. E quasi la metà (27 sempre su 59) non ha alcun dipendente sotto i 35 anni. Tutti dati sotto la media dei Comuni veneti. Inoltre, solo 16 municipi superano il 30% di laureati nel proprio organico.
Occhialeria, sempre meno artigiani. Accanto ai colossi come Luxottica, Thélios e Marcolin restano pochi laboratori: sono rimaste solo 91 imprese manufatturiere, superate anche da quelle di costruzioni. In 20 anni l’Agordino ha detto addio a un quinto dei suoi artigiani.
Apertura del Giubileo in città, lunga processione in centro a Belluno. Tanti giovani ieri non hanno voluto mancare all’evento che apre l’Anno Santo.
Ieri, domenica 29 dicembre, grande lavoro per i soccorritori sia in pista che sui sentieri. Solo per citare un paio di interventi: una donna si è infortunata scendendo dal Serva e un escursionista pugliese ha perso i sensi a Malga Ciapela.
Incidente sulla strada regionale Feltrina: auto fuori controllo infilzata dal guard rail, anziano finisce in ospedale. L’87enne è uscito di strada all’imbocco del cavalcavia.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *