Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
Bmw station contro Skibus ad Alleghe: tre feriti tra i quali una ragazza di 23 anni, ricoverata in condizioni gravissime. L’auto e la corriera che trasferiva degli sciatori in paese si sono scontrati frontalmente lungo l’Agordina. La ragazza viaggiava sulla vettura con il papà di 58 anni di Milano: ferito piuttosto seriamente anche lui. A bordo anche una terza persona, il fidanzato della giovane, che non ha subito traumi ed è rimasto illeso. In ospedale è stato portato anche il conducente dell’autobus, un abruzzese di 59 anni che ha riportato traumi lievi.
A27 sempre più cara: nove euro e venti centesimi per arrivare alla barriera di Venezia Mestre, da Belluno. Scatta la protesta e viene lanciata la petizione “Stop al pedaggio”.
Il settore delle locazioni turistiche brevi va a gonfie vele, tanto che, secondo i dati del sistema statistico della Regione Veneto del 2023, a Belluno capoluogo le presenze extralberghiere (67.584) hanno superato quelle degli hotel (62.505). Significativo il caso di Santo Stefano dove, nel 2023, le presenza extra-alberghiere sono state addirittura quasi il doppio degli hotel (32.373 contro 17.465). Per ora tengono invece “duro” gli alberghi di Cortina, Arabba, Auronzo, Falcade e Alleghe.
Si terrà sabato 11 gennaio a Belluno il “Forum delle mascherate arcaiche dolomitiche”, primo evento pubblico della rete della provincia di Belluno, della Val di Fassa e della Carnia che si è creata su spinta del Museo Maschere Dolomitiche di Gianluigi Secco di Borgo Piave (aperto ad ottobre 2023 grazie a Borgo Piave Etc con Laura Secco e del proprietario di Palazzo Secco) che ne coordina anche le attività.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/