Belluno °C

martedì 7 Gennaio 2025,

Cielo poco nuvoloso e temperature rigide

Le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Nel pomeriggio di sabato 4 gennaio, cielo poco nuvoloso per velature sul bellunese. Temperature in generale diminuzione, ad eccezione delle cime più alte dove risulteranno in lieve aumento. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, in quota moderati o a tratti tesi sulle cime più elevate da ovest.

Domani, domenica 5 gennaio, al mattino si prevede qualche tratto di sereno, soprattutto sulle Dolomiti, nonostante un aumento della nuvolosità medio-alta, che porterà il cielo a diventare nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sulle Prealpi, dove saranno presenti anche nubi basse. Nel pomeriggio il tempo sarà per lo più nuvoloso, con qualche irregolare schiarita ancora possibile sulle Dolomiti. Le temperature saranno via via meno fredde, soprattutto in quota, ma l’ambiente diventerà progressivamente più umido. Sul fronte delle precipitazioni, fino al primo mattino non è del tutto esclusa la possibilità di qualche fiocco di neve qua e là sulle cime. I venti saranno deboli e di direzione variabile nelle valli, mentre in quota saranno moderati o tesi da ovest al mattino e da sud-ovest nel pomeriggio, tendendo a diventare forti sulle cime più alte e dorsali prealpine dalla tarda serata.

Dopodomani, lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso, con la possibilità di qualche breve e irregolare schiarita durante la giornata, specialmente sulle Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *