Belluno °C

mercoledì 15 Gennaio 2025,

I dolomitici ingaggiano Simone Mazzali

Nato nel 2002 in provincia di Mantova, è un esterno sinistro capace di giocare sia come laterale puro sia come difensore.

Simone Mazzali entra a far parte della SSD Dolomiti Bellunesi. Nato nel 2002 a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, il giovane calciatore è un esterno sinistro capace di giocare sia come laterale puro sia come difensore in una linea a tre. Ieri mattina ha firmato il contratto che lo legherà al club, mentre nel pomeriggio ha già partecipato al suo primo allenamento con i nuovi compagni.

Mazzali arriva dal Carpi, dove ha militato in Serie C, ma la sua formazione calcistica è avvenuta nel Legnago Salus. Con quest’ultima squadra ha esordito nel calcio professionistico, accumulando dieci presenze in due stagioni tra Serie C e D. Durante il campionato 2021-2022 si è distinto nell’Adriese, segnando anche un gol, proprio contro i dolomitici. In seguito è tornato al Legnago, dove ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D nel 2022-2023, collezionando 26 presenze e conquistando la promozione in Serie C. La più recente esperienza di Mazzali è stata con il Carpi.

Il giocatore ha espresso soddisfazione per la nuova avventura: «Ho scelto la SSD Dolomiti Bellunesi perché è un’ottima società: mi ha voluto fortemente e ha dimostrato grande fiducia nei miei confronti. So che qui si lavora in maniera seria, c’è una profonda disponibilità da parte di tutti, oltre a una buona organizzazione».

L’arrivo di Mazzali amplia le opzioni tattiche a disposizione del tecnico, grazie alla sua versatilità e alla capacità di contribuire sia in fase difensiva sia offensiva: «Ho sempre cercato di curare entrambe le fasi. La mia qualità migliore? La corsa. Fuori dal campo, mi considero una persona tranquilla, un po’ riservata ma umile e disponibile. Mi piace anche praticare sport come padel e beach tennis».

L’obiettivo per il futuro è chiaro: «Vorrei vincere il campionato con questa maglia. A livello personale, spero di giocare il maggior numero di partite possibile e di migliorare le mie statistiche in termini di gol e assist».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *