Belluno °C

mercoledì 15 Gennaio 2025,

Primo impegno casalingo per la SSD Dolomiti Bellunesi

Domenica 12 gennaio, alle 14.30, la squadra bellunese affronterà a Sedico il Brusaporto, una delle rivelazioni del girone.

La SSD Dolomiti Bellunesi è pronta a disputare la prima partita casalinga del 2025. Stavolta, però, non sarà lo stadio Zugni Tauro di Feltre a ospitare l’incontro, ma l’impianto di Sedico. Domenica 12 gennaio, alle 14.30, la squadra veneta affronterà il Brusaporto, una delle rivelazioni del girone. La formazione lombarda ha recentemente imposto un pareggio alla capolista Treviso e occupa attualmente il quinto posto in classifica.

I lombardi si presentano all’appuntamento forti di una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale a metà novembre. «Ora come ora – dichiara Nicola Zanini, tecnico della Dolomiti Bellunesi – non vedo squadre facili da affrontare, tantomeno il Brusaporto, che domenica scorsa ha sfiorato la vittoria contro la prima della classe. Ci troveremo di fronte una compagine di valore, come dimostra la loro posizione in classifica: essere costantemente in zona playoff è significativo in un campionato come questo». Zanini ricorda anche l’andata, decisa da un bel gol di Taiwo Olonisakin, ora pronto a tornare in campo dopo un periodo di influenza: «Alla fine, è pur banale dirlo, ma conta il risultato. A maggior ragione nel girone di ritorno, dove è fondamentale mantenere continuità per restare competitivi».

La Dolomiti Bellunesi arriva al match dopo un pareggio incoraggiante contro la Luparense. «Sono soddisfatto dell’approccio mostrato all’inizio di questo nuovo anno – prosegue Zanini –. A San Martino di Lupari abbiamo disputato una gara di spessore. Il punto conquistato è positivo, soprattutto considerando la qualità degli avversari, che vantano elementi di categoria superiore». Quanto al cambio di sede, l’allenatore non vede problemi: «A Sedico ci sentiamo a casa nostra, proprio come a Feltre. Da questo punto di vista non ci sono particolari differenze».

Tra le novità della rosa spicca Simone Mazzali, il nuovo arrivo: «È un giocatore che può offrirci un’ulteriore soluzione – commenta Zanini –. Questo aspetto è importante, perché nella seconda parte del campionato saranno necessarie forze fresche. Siamo contenti di averlo con noi e certi che darà il massimo per la squadra».

La direzione del match sarà affidata a una terna arbitrale toscana: l’arbitro Filippo Balducci di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Davide Tranchida di Pisa e Lorenzo Guiducci di Empoli. Nel frattempo, il calendario del campionato prevede un turno infrasettimanale mercoledì 15 gennaio, motivo per cui sette partite della ventunesima giornata saranno giocate in anticipo. Tra queste, si segnalano le sfide delle prime quattro squadre in classifica: il Treviso affronterà il Calvi Noale in casa, il Campodarsego ospiterà il Portogruaro e l’Adriese sarà impegnata a Caravaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *