Belluno °C

mercoledì 15 Gennaio 2025,

SB Volley apre il nuovo anno con il Thermal

La squadra affronterà sabato 11 gennaio alle ore 19, al palasport De Mas, la formazione padovana dell’Odv Thermal Volley.

Il 2025 si apre con nuove sfide per la SB Volley, che punta a mantenere il ritmo degli ultimi cinquanta giorni, caratterizzati da cinque vittorie consecutive e 14 punti conquistati sui 15 disponibili. La squadra, impegnata nella serie C femminile, affronterà sabato 11 gennaio alle ore 19, la formazione padovana dell’Odv Thermal Volley, in una partita valida per la penultima giornata del girone d’andata. Il match si disputerà al palasport De Mas.

Nonostante occupi il terzultimo posto in classifica, l’Odv Thermal Volley potrebbe rivelarsi un avversario insidioso, essendo determinato a raccogliere punti per la salvezza. Sara De Donà, una delle nuove giocatrici della squadra Sedico-Belluno, sottolinea l’importanza di non abbassare la guardia: «Dovremo continuare sulla falsariga delle partite precedenti, imponendo il nostro ritmo ed evitando di sottovalutare l’impegno. Vogliamo condurre in porto la vittoria e, di riflesso, toglierci la soddisfazione di aver dato tutto ciò che abbiamo».

Sara De Donà ha mostrato grande crescita durante questa prima parte di stagione, come conferma lei stessa: «Credo di essere migliorata sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo personale. E il merito è anche delle compagne di squadra, che mi hanno sempre aiutata e dato fiducia, nonostante le mie insicurezze in campo e fuori. Di questo sono davvero contenta».

La SB Volley, attualmente seconda in classifica a pari merito con Imarc Rossano e Pallavolo Locara, ha saputo affrontare le difficoltà interne senza che queste incidessero sulle prestazioni o sulla mentalità: «Siamo riuscite a reagire in maniera ottimale ai problemi interni che sono emersi durante il percorso», afferma De Donà. La fiducia e la sintonia con l’allenatore Andrea Salvadego sono state determinanti: «Oltre all’aspetto tecnico, è un allenatore che cura pure la sfera mentale».

Guardando al futuro, De Donà si mostra determinata: «Mi aspetto di crescere ancora, da qui a fine campionato. Di certo, almeno per quanto posso, darò il massimo per aiutare la squadra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *