Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.
Domani, mercoledì 15 gennaio, il cielo sarà da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso al mattino, con addensamenti anche estesi sulle Dolomiti settentrionali. Nel pomeriggio e in serata, si attendono annuvolamenti sulle Dolomiti nord, mentre altrove il cielo rimarrà poco nuvoloso, con un aumento della nuvolosità verso sera sulle Prealpi fino a diventare nuvoloso. Precipitazioni poco probabili, con qualche fiocco di neve a tratti portato dal vento sulle cime delle Dolomiti settentrionali. Le temperature in quota caleranno dal pomeriggio/sera, con minime raggiunte in serata, mentre nelle valli saranno stabili o in lieve aumento. venti saranno deboli e variabili, con locali rinforzi nei settori più esposti e raffiche di Foehn.
Dopodomani, giovedì 16 gennaio, si prevedono nubi residue su Prealpi nella notte e fino al primo mattino, seguite da cielo sereno con aria tersa e ottima visibilità. Non sono attese precipitazioni. Le temperature saranno in generale calo, eccetto le massime sulle Dolomiti, che saranno in lieve aumento. Sulle Prealpi, a 1500 metri le temperature oscilleranno tra -3°C e -1°C, mentre a 2000 metri si avranno valori compresi tra -5°C e -4°C. Sulle Dolomiti, a 2000 metri le temperature varieranno tra -5°C e -3°C, mentre a 3000 metri saranno comprese tra -12°C e -8°C. I venti saranno deboli e variabili, con locali rinforzi nei settori più ventilati.
Venerdì 17 gennaio, il cielo sarà sereno con aria tersa e ottima visibilità. Le temperature saranno in generale aumento, in particolare in quota. I venti in quota saranno moderati da est, con intensità a tratti tese sulle cime più elevate.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/