Belluno °C

venerdì 17 Gennaio 2025,

Calcio, riparte l’Eccellenza donne

La Dolomiti Bellunesi a Mariano del Friuli domenica 19 gennaio, ore 14.30

Dopo la soddisfazione ottenuta in Coppa Italia, la Ssd Dolomiti Bellunesi torna a concentrarsi sul campionato femminile di Eccellenza. A quasi un mese dall’ultima partita valida per i tre punti, risalente al 22 dicembre e culminata con la sconfitta di misura nel derby del Fadalto contro il Permac Vittorio Veneto, la squadra allenata da Marcelo Bertuzzi riprende il cammino con la trasferta di Mariano del Friuli. L’appuntamento è fissato per domenica 19 gennaio, alle ore 14.30, contro la Triestina.

Le dolomitiche hanno già conquistato l’accesso alla fase Gold, ma per assicurarsi il primo posto del girone basterebbe un punto nelle ultime due gare. Tuttavia, Gaia Mastel e compagne puntano al massimo risultato, come conferma l’attaccante: «Proprio contro la Triestina, nella gara d’andata, ho segnato il mio gol più bello di questa stagione. Un tiro di sinistro scoccato poco oltre la metà campo, approfittando del portiere fuori posizione».

Nonostante i suoi 25 anni, Gaia Mastel è considerata una delle colonne della squadra, sia in campo che nello spogliatoio. «È importante sottolineare il contributo delle giovani – spiega Mastel –. Sono fondamentali per la crescita e il rendimento del gruppo. Si integrano bene e dimostrano sempre grande voglia di imparare dalle compagne più esperte. Inoltre, nei momenti di difficoltà, riescono a darci quella carica in più di cui abbiamo bisogno».

La recente qualificazione alle semifinali di Coppa Italia porta la firma di Mastel, autrice di una tripletta nella sfida decisiva contro la Virtus Padova, terminata 3-3 a Rasai. «È stata una partita combattuta – racconta l’attaccante –. Siamo state brave a reagire dopo lo svantaggio iniziale, cosa che in passato ci riusciva raramente. Nelle scorse stagioni, subire un gol significava spesso faticare a rialzarci. Domenica scorsa, invece, abbiamo mostrato la determinazione necessaria per pareggiare e andare avanti».

Con 11 reti segnate in campionato e altre 5 in Coppa Italia, Mastel ha già raggiunto quota 16 gol stagionali. «La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto – commenta –. In campionato, invece, l’obiettivo è tornare subito alla vittoria, lasciandoci alle spalle le sconfitte con SaroneCaneva e Vittorio Veneto. Inoltre, sarà importante arrivare alla seconda fase al meglio della condizione, recuperando anche le compagne attualmente infortunate».

La SSD Dolomiti Bellunesi è pronta a rimettersi in gioco, con ambizioni e determinazione che confermano il grande lavoro svolto fino a oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *