Quattro storie di salvezza e di riscatto i cui protagonisti, seppur in modi diversi, devono tirarsi fuori dal buio e tornare a camminare nella vita. È questo il filo conduttore della versione primaverile della rassegna “Faville”, un ciclo di incontri con libri, autori e autrici organizzata da Edda Francesconi Sartori e Alberto Cappellato della Libreria Mondadori e ideati da Michela Fregona, che curerà le presentazioni.
Si parte mercoledì 5 febbraio alle 18.30, con “Pietra dolce ” il nuovo libro di Valeria Tron (pubblicato da Salani) in cui sfodera tutta la sua capacità di raccontare la montagna e gli uomini con calore e intensità. Venerdì 21 febbraio sarà la volta di “Aggiustare l’universo ” di Raffella Romagnolo: il nuovo romanzo dell’autrice di “Destino” e “Di luce propria” conclude idealmente il ciclo di vicende ambientate in tempi diversi nel Borgo di Dentro, ed è entrato nella cinquina dell’ultimo Premio Strega. A raccontarsi venerdì 28 febbraio, invece, sarà Chiara Clini con il suo ” L’ultima crociera”, Piemme edizioni. Si tratta del romanzo d’esordio di una scrittrice versatile, che ha firmato una ricca produzione come sceneggiatrice e autrice per il teatro. Chiuderà la rassegna, venerdì 14 marzo , Jacopo De Michelis con “La montagna nel lago ” (Giunti editore), un nuovo thriller storico che intreccia più piani temporali.
Tutti gli incontri si terranno alle 18.30 alla Libreria Mondadori di Belluno in via Mezzaterra. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 320 4893942.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/