Il ritorno di Fabio Bisi rappresenta una ventata di energia per il Belluno Volley. L’opposto, trentenne originario di Modena, ha ripreso il suo posto in campo dopo un infortunio e una lunga riabilitazione. La sua prestazione nell’ultimo match di Serie A3 Credem Banca contro Brugherio ha dimostrato il suo valore: 16 punti e 2 ace che hanno inciso sullo svolgimento della gara.
Nonostante la buona prova personale, Bisi mantiene un giudizio critico sulla prestazione complessiva della squadra. «In generale, non è stata la nostra miglior partita. Qualcosa non ha funzionato, anche se non è facile capire cosa. Di sicuro, avremmo dovuto conquistare l’intera posta in palio», ha commentato l’opposto. Tuttavia, sul piano personale, il giocatore ha espresso soddisfazione: «Sono contento di essere tornato e di poter dare una mano alla squadra. Tuttavia, avrei preferito che il risultato fosse diverso».
Ritorno in campo e recupero
Dopo il debutto stagionale con l’ErmGroup Altotevere San Giustino e una lunga assenza, la trasferta in Lombardia rappresenta per Bisi un nuovo inizio. «Sto bene, penso di essere sulla via giusta. A livello fisico, forse non ho ancora l’autonomia per rimanere sotto rete cinque set. Ho bisogno di più partite per recuperare completamente la condizione e tornare sui miei livelli. Ma il campo mi ha dato buone sensazioni. E poi è sempre piacevole giocare e respirare il clima partita», ha spiegato.
Il problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo risale allo scorso settembre. «Sono stati mesi piuttosto difficili, non lo nego. La riabilitazione si è rivelata lunga, ma sono cose che capitano nella vita di un atleta. Ora l’importante è che sia tornato a disposizione del collettivo. Sono pronto a dare un contributo quando ci sarà bisogno», ha aggiunto Bisi.
Obiettivi e prossima sfida
Il Belluno Volley si prepara ora a uno scontro diretto contro la Negrini CTE Acqui Terme, squadra che condivide gli stessi punti in classifica (24). La partita si disputerà domenica 26 gennaio alle ore 16 presso il palasport di Lambioi. «Dobbiamo partire con la mentalità giusta e cambiare marcia rispetto alla trasferta di Brugherio. Abbiamo già dimostrato di avere determinate qualità e ora vanno messe in mostra», ha affermato l’opposto.
Non manca l’ottimismo per il gruppo: «Il nostro è un bel gruppo, composto da professionisti, ma anche da bravissimi ragazzi. Ognuno ha giocato ad alto livello ed è stimolante allenarsi con una squadra così consapevole di ciò che bisogna fare per rendere al meglio. Sappiamo di dover lavorare duramente, ma siamo tutti sul pezzo», ha concluso Fabio Bisi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/