Belluno °C

giovedì 10 Aprile 2025,

Giulio Pellizzari, nuova risorsa per la SSD Dolomiti Bellunesi

La SSD Dolomiti Bellunesi ha ufficializzato il secondo acquisto del mese di gennaio

Dopo l’arrivo dell’esterno Simone Mazzali, la società ha deciso di rinforzare il centrocampo con l’ingaggio di Giulio Pellizzari.

Classe 2004, Pellizzari è originario della provincia di Vicenza e ha già vissuto esperienze significative nella sua giovane carriera. Lo scorso anno, con la maglia dell’Union Clodiense, ha conquistato il campionato di Serie D, contribuendo alla promozione della squadra veneta in Serie C. Tra le partite decisive, il centrocampista era in campo anche allo stadio Zugni Tauro di Feltre, nel match che sancì l’aritmetica promozione della formazione di Chioggia.

Nella sua prima dichiarazione ufficiale da giocatore della SSD Dolomiti Bellunesi, Pellizzari ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura: «Questa è una piazza importante, molto ben organizzata e con ottime ambizioni. Spero di riuscire a dare il miglior contributo possibile alla squadra per aiutarla a raggiungere gli obiettivi prefissati».

Le caratteristiche del giovane vicentino sembrano perfettamente in linea con le esigenze della squadra. «Sono un mediano-mezzala e posso giocare sia in un centrocampo a due che a tre. Ho buone doti fisiche e calcio preferibilmente col mancino», ha spiegato il neo-acquisto. Fuori dal campo, Pellizzari si definisce «riservato, determinato e leale». Il suo percorso calcistico è iniziato a Valdagno, per poi proseguire a Montecchio e al Vicenza, dove ha militato fino alla Primavera, prima di approdare all’Union Clodiense nella scorsa stagione.

Pellizzari si unirà alla SSD Dolomiti Bellunesi fino a giugno, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e contribuire al progetto della società. «È con grande piacere che diamo il benvenuto a Giulio nella nostra famiglia», ha dichiarato il presidente Paolo De Cian. «Siamo certi che porterà entusiasmo, determinazione e qualità tecniche che si integreranno al meglio con il nostro progetto. Allo stesso tempo, vogliamo metterlo nelle condizioni di crescere ulteriormente e dimostrare tutto il suo potenziale. Gli auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e di successi con la SSD Dolomiti Bellunesi».

Con questo nuovo innesto, la SSD Dolomiti Bellunesi conferma la volontà di puntare su giovani talenti per rafforzare la squadra e perseguire i propri obiettivi stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *