Belluno °C

lunedì 27 Gennaio 2025,

Terzo incontro stagionale tra Belluno Volley e Acqui Terme, una sfida tra seconde

Belluno Volley e Negrini CTE Acqui Terme si preparano a scrivere un nuovo capitolo di una sfida già vissuta in due occasioni.

Si ritrovano una di fronte all’altra, per la terza volta in poco più di due mesi e per la seconda nel giro di diciotto giorni. Belluno Volley e Negrini CTE Acqui Terme si preparano a scrivere un nuovo capitolo di una sfida già vissuta in due occasioni: la gara d’andata di campionato in Piemonte, terminata 3-0 per i padroni di casa, e il quarto di finale di Coppa Italia, che ha visto il successo dei bellunesi in quattro set. Domani pomeriggio, alla VHV Arena (domenica 26 gennaio, ore 16), andrà in scena uno scontro diretto cruciale. Entrambe le squadre occupano la seconda posizione in classifica, con gli stessi punti (24), vittorie (8), sconfitte (4) e set vinti (27).

Marzola: «La partita di Brugherio è archiviata»

L’allenatore Marco Marzola e i suoi giocatori tornano in campo dopo una vittoria sofferta contro i Diavoli Rosa. «Di sicuro, la partita di Brugherio non ci ha soddisfatti – afferma Marzola -. Tuttavia, non ci siamo soffermati troppo sulle motivazioni di una prova altalenante: può capitare una serata non giocata ai massimi livelli. La partita è archiviata: il campionato va avanti».

Una sfida dall’alto peso specifico

Tutte le attenzioni sono ora rivolte alla sfida contro Acqui Terme. «Si tratta di un match dall’alto peso specifico, per due motivi: il primo è che, a mio avviso, ritroveremo Acqui Terme nei playoff. Il secondo è che siamo a pari punti e, di conseguenza, la squadra che riuscirà a prevalere rimarrà agganciata al vertice della classifica, mentre chi uscirà sconfitto dovrà faticare, considerando che mancheranno solo cinque giornate al termine della stagione regolare».

Una partita speculare

Marzola prevede una gara equilibrata e tattica: «Questa sfida è stata preparata come sempre, con l’unico “vantaggio-svantaggio” di sapere cosa faranno gli altri contro di te. Ma anche gli avversari conoscono il nostro gioco dopo la partita di coppa. Da Acqui Terme mi aspetto una forte voglia di rivincita, mentre da parte nostra servirà la consapevolezza di affrontare la gara con attenzione tattica e tecnica, cercando di replicare il risultato dell’8 gennaio».

Coppa Italia: la Final Four a Longarone

L’ultimo incontro tra le due squadre risale ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia di A3. La Final Four si disputerà in Dolomiti, il 22 e 23 febbraio. «Sono contento di giocare al palasport di Longarone – conclude Marzola – perché so che potremo contare sull’apporto dei nostri tifosi. In più, credo sia un giusto traguardo per quanto ottenuto finora».

Arbitri e informazioni sui biglietti

La coppia arbitrale designata per dirigere il confronto è composta da Matteo Selmi di Modena e Simone Fontini di Aprilia. La società ricorda che sono aperte le prevendite per il big match, disponibili sul sito www.bellunovolley.com. Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta sul canale YouTube della Legavolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *