Belluno °C

mercoledì 2 Aprile 2025,

Quale futuro per i giovani bellunesi? A Forno di Zoldo il progetto ‘Raga’

L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni disoccupati, operatori volontari del Servizio civile o frequentanti l'università

Sabato 1° febbraio presso l’hotel Posta di Forno di Val di Zoldo alle ore 17.30 verrà presentato il progetto «Raga – un modo possibile – una comunità educante». L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni disoccupati, operatori volontari del Servizio civile e anche frequentanti l’università. L’obiettivo è coinvolgere le persone interessate e rientranti in questa categoria in attività di workshop e brevi camp per sviluppare le potenzialità personali e orientarle nelle scelte professionali future.

Il Progetto è parte di un bando finanziato dalla Regione Veneto dal titolo «Giovani energie, azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale». È una proposta estesa a tutto il Bellunese; a svilupparla ed esporla ai giovani in  Val di Zoldo sarà il responsabile dell’area Andrea Facchin in collaborazione con l’associazione culturale Mont de vie. In seguito, il loro compito sarà quello di creare una rete tra le diverse realtà e figure operative già presenti del territorio, mettendole in comunicazione tra loro e formulando anche contenuti formativi validi per i ragazzi fruitori del progetto.

Silvia De Fanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *