Belluno °C

venerdì 18 Aprile 2025,

Boscaiolo travolto da una pianta nei boschi di Grea

Utilizzando un verricello, il medico, l'infermiere e il tecnico di elisoccorso sono stati calati per prestare le prime cure all'infortunato, poi trasportato all'ospedale di Belluno.

Nel pomeriggio di ieri, sabato 15 febbraio 2025, poco dopo le 16, la Centrale del 118 ha ricevuto una chiamata per un boscaiolo travolto da una pianta. L’allarme è stato dato da una persona che non si trovava sul posto, fornendo indicazioni approssimative per raggiungere l’area dell’incidente, situata nei boschi di Grea, sopra Domegge di Cadore.

Una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore si è preparata a Vallesella per un eventuale intervento di supporto, mentre l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sorvolato l’area individuando il punto esatto in cui si trovava l’uomo. Utilizzando un verricello di 40 metri, il medico, l’infermiere e il tecnico di elisoccorso sono stati calati per prestare le prime cure all’infortunato, un cittadino di nazionalità rumena.

Con il supporto di un tecnico del Soccorso alpino, anch’egli calato sul posto, la barella è stata spostata fuori dalla vegetazione e issata a bordo dell’elicottero. L’uomo, che presentava un sospetto trauma alla colonna, è stato trasportato all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *