Belluno °C

mercoledì 9 Aprile 2025,

La passeggiata in maschera a Sospirolo

Domenica 23 febbraio, ritorna l’attesa passeggiata in maschera organizzata dalla Pro Loco “Monti del Sole”.

Domenica 23 febbraio, a Sospirolo, ritorna l’attesa passeggiata in maschera organizzata dalla Pro Loco “Monti del Sole”, con la collaborazione dell’AIB di Sospirolo, del GS Paderno e dei Comitati dei paesi attraversati. L’appuntamento per tutte le maschere e mascherine è fissato alle 9.30 in piazza Lexy, da dove partirà il corteo colorato del Carnevale, che avrà quest’anno come tema il mondo dei segni zodiacali.

Il percorso inizierà a piedi o in bici, attraversando Sospirolo, Susin, Maras e San Zenon, per arrivare a Paderno, dove il Gruppo sportivo locale ha organizzato un Pasta Party per i partecipanti. Alle 13.30, ci sarà la sfilata finale, con la premiazione delle maschere e dei gruppi più originali. Il corteo riprenderà poi verso Oregne, per il gran finale della manifestazione. Durante il tragitto, non mancheranno le delizie offerte generosamente dai Comitati frazionali.

I premi in palio sono diversi: la maschera più originale riceverà un buono per due persone presso un ristorante locale, mentre la mascherina più originale otterrà un premio speciale. Il gruppo più numeroso, invece, si aggiudicherà un cesto di prodotti alimentari, offerto dalla Pro Loco. Al gruppo più originale andrà un altro cesto di prodotti alimentari, offerto dal Bar Tarà Tarà di Sospirolo, mentre al gruppo più numeroso a tema sarà destinato un cesto di prodotti alimentari, offerto da L’Arcobaleno di Susin.

Un altro appuntamento da non perdere sarà il Carnevale dei Bambini, che si terrà sabato 1° marzo alle ore 15 al Centro civico. L’intrattenimento, curato dai “Claun Tanguro e Spugnetta”, includerà anche una sfilata delle mascherine, con il patrocinio del Comune di Sospirolo. L’ingresso sarà libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *