Belluno °C

venerdì 25 Aprile 2025,

Verifica per persona in difficoltà a Rocca Pietore

Utilizzando visori notturni, i soccorritori hanno individuato una persona su una cengia con una corda impigliata. La persona ha contattato il 112, dicendo di non aver bisogno di aiuto.

Ieri, sabato 22 febbraio, verso le ore 18.40, la Centrale del Suem ha ricevuto la segnalazione di un uomo che, trovandosi a Capanna Bill, ha notato segnali luminosi intermittenti provenienti dal versante roccioso opposto, verso la Marmolada, a circa 1.900 metri di quota e 100 metri di altezza dal suolo.

Il chiamante è stato messo in contatto con il Soccorso Alpino della Val Pettorina e una squadra è partita per verificare la situazione. Utilizzando visori notturni, i soccorritori hanno individuato una persona su una cengia con una corda impigliata. Considerata la possibilità di un peggioramento delle condizioni e il rischio di ipotermia, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano.

Poco dopo, però, la stessa persona segnalata ha contattato il 112, riferendo di non aver bisogno di aiuto. L’allarme è stato quindi revocato e sia l’elicottero che la squadra di soccorso sono rientrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *