Belluno °C

giovedì 10 Aprile 2025,

Cento presenze per Mozzato con il Belluno Volley: «Qui un calore e un affetto invidiabili»

Domenica 2 marzo, la sfida contro il Mantova: «Può già essere una gara decisiva in chiave classifica»

«Qui ho trovato un calore e un affetto invidiabili da parte dei nostri sostenitori. Sono riuscito a conoscere persone meravigliose e ho stretto numerose amicizie. Tutto ciò mi ha spinto a rimanere così a lungo». Per Matteo Mozzato, centrale del Belluno Volley, la città è diventata una casa. Assieme al compagno di squadra, ha raggiunto sabato scorso, le cento presenze in A3, con la maglia dei “rinoceronti”. Cento partite vissute con costanza, solidità e affidabilità che lo hanno portato ad essere un punto di riferimento per la squadra con cui milita da quattro stagioni.

Il primo pallone lo ha toccato a casa a Treviso, nelle giovanili orogranata. Poi, dopo varie esperienze, ha trovato un posto fisso ai piedi delle Dolomiti: «Le cento presenze in questa grande società rappresentano uno splendido traguardo, oltre che un profondo onore. E rispecchiano un percorso di crescita e maturazione che ha coinvolto me, così come il club. Di fatto, siamo cresciuti insieme».

Le partite che gli sono rimaste nel cuore? «Ricordo perfettamente il mio esordio, il 10 ottobre 2021 contro Pineto», riprende il ventiduenne. «Ero emozionatissimo. E poi mi sono rimaste nel cuore le due sfide dello scorso anno, nei quarti di finale playoff contro Palmi, in cui abbiamo espresso un gran gioco». 

L’ultima sfida giocata è stata la semifinale di Coppa Italia contro il Sorrento in occasione della Final Four Serie A3 andate in scena Longarone: «Rimane ovviamente un po’ di rammarico per aver solo sfiorato la finale, ma anche la consapevolezza di essere una squadra forte e che può giocarsela con tutti». Anche con il Gabbiano FarmaMed Mantova, prossimo avversario in un campionato di Serie A3 Credem Banca giunto ormai al penultimo turno: «Mi aspetto una partita impegnativa», conclude Mozzato, «di fronte a un avversario molto quotato. Sì, può già essere una gara decisiva in chiave classifica: a questo proposito, vogliamo provare a raggiungere la vetta». 

Lo scontro diretto con il sestetto lombardo, attualmente quarto in graduatoria e a -4 dai bellunesi, appaiati in testa con la Personal Tim San Donà di Piave, andrà in scena domenica 2 marzo (ore 18) alla VHV Arena. Le prevendite per acquistare i biglietti sono aperte sul sito www.bellunovolley.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *